Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2020

Vedo un sacco di entusiasmo e non capisco perchè

 

Come ho sostenuto già molte volte, io non faccio politica. Non mi piace fare politica e nemmeno credo nella politica, quindi io non sono schierato con nessuno ma valuto le idee e le proposte.
 Non mi piace parlare di politica ed ho sempre evitato di parlarne qua.
Ci sono però delle eccezioni e sebbene scrivere questo articolo non lo stia facendo di buona voglia, sento di dovermi togliere questo sassolino dalla scarpa, di fare questa domanda che mi ronza nella testa.
Io ho una formazione pedagogistica e sono un gran nerd (e mi riferisco al genuino nerd: quello d'altri tempi dove era sinonimo di sfigato ma nel bene o nel male implicava una grossa competenza nelle proprie passioni), quindi quando tiro in ballo qualcosa di politico è perchè va ad influenzare i bambini, l'educazione, la cultura e le forme di intrattenimento delle quali sono appassionato: è così anche questo caso.
 

 A me Trump non è mai piaciuto particolarmente anche se in tutta onestà ha fatto meno casini di tanti altri Presidenti (tipo Obama per dirne uno), quindi per me poteva anche andarsene a casa, non è quello il dramma; il problema però è chi ha vinto. O meglio non chi, perchè Biden è un Pupo, una facciata, è insignificante: è il partito al quale appartiene che mi mette i brividi.
 

 Negli ultimi anni ho scritto spesso contro il più becero Politically Correct. 

Ho scritto contro il Buonismo tossico. 

Ho scritto contro il Revisionismo Storico. 

Ho scritto contro il razzismo. 

Ho scritto contro la pratica del favorire particolari categorie di persone a scapito della Meritocrazia.

Ho scritto contro la manipolazione dei bambini.

Ho scritto contro il sistemico rifiuto e negazione della realtà e della biologia.

 Ora, seguendo e tenendomi informato su tutte queste cose nel corso di questi ultimi anni, i fautori e aperti sostenitori di tutte queste cose, sono del Partito Democratico ovvero quello che ha vinto.
 Sono anche i responsabili dei Social Justice Warrior, degli Antifa (che sono quelli che combattono un presunto fascismo usando dell'effettivo fascismo), hanno sostenuto tutti  casini ed i disordini avvenuti recentemente quali Seattle (dove questo è stato permesso di avvenire sono stati tutti Stati o città a governo Democratico).
 Se hanno potuto fare questi casini con i Repubblicani alla Casa Bianca, capirete perchè mi vengono i brividi a pensare cosa potrà succedere ora che ci sono loro.
 Voglio sottolineare che io non mi sono limitato a ricevere informazioni dai nostri media: io sono sempre andato a vedere vari telegiornali americani ed a sentire le varie campane su tutte queste questioni, cosa che l'individuo medio inclusi molti di voi non fa.  Quello che in genere fa l'individuo è ricevere l'informazione nazionale ma sopratutto quella estera dal proprio telegiornale, forse facendosi anche qualche domanda ma aspettando che sia il telegiornale a dargli la risposta, se mai gliela darà: questo spiega anche come ci siano ancora persone convintissime ad esempio che la Polizia sia tutta razzista e brutta, che George Floyd sia stato ammazzato per razzismo (io ho perfino visto le registrazioni delle telecamere dei poliziotti, quando sono state rese pubbliche ed è stato molto facile) e che BLM sia un messaggio positivo.
 Non mi fraintendete, non sto cercando di dire che tutti sono stupidi tranne me oppure che io ho mezzi occulti per scoprire informazioni segretissime: tutto l'opposto. Quello che ho visto io e le informazioni che ho recuperato non sono niente di strano, non sono il Segreto di Re Salomone ma è tutta roba pubblica che mi è bastato cercare come si fa quando si cerca un qualsiasi approfondimento su argomento (c'è però da dire che essendo tutto il mondo paese, come succede in Italia, anche all'estero ci sono i media schierati che dicono cose diverse: bisogna un pò saper trarre le conclusioni da entrambe oppure recuperare quelli non schierati o amatoriali).  Però la maggior parte della gente non lo fa e l'unica attenuante che concedo oggettivamente è la possibile mancanza di tempo libero da dedicarci... Su quello non posso dire niente: se uno non ha tempo o ne ha poco non posso incolparlo di nulla.

 Ora non parliamo del discorso dei brogli (che deve essere ancora concluso e che avendo seguito con attenzione lo svolgersi dei fatti, io sinceramente non lo escludo perchè cose strane anche ad uno sguardo dall'estero quale il mio, mi sono saltate all'occhio) e facciamo finta che i Democratici abbiano vinto senza dubbi sulla loro lealtà: quello che ho letto molto è che queste elezioni sono state anche non un votare per i Democratici ma votare contro Trump. Cioè piuttosto che mandare via lui delle persone hanno votato quegli altri.  Il che mi fa dire "Ma allora siete dei cretini" perchè per mandare via Trump avete messo al potere gente che sostiene tutto quello che ho scritto sopra: è assurdo, non ha senso perchè i potenziali svantaggi superano il risultato. Anche qui in parte la spiegazione si trova nell'essere incosapevoli di chi in realtà si è andato a votare. E quello che succede in America finirà per influenzare anche noi eh.... Non credete.

 Tutto questo mio discorso perchè mi sorge spontanea una domanda nei confronti di tanti Italiani che ho letto commentare esultando per la sconfitta di Trump: evidentemente la risposta è no, ma vi rendete conto di che gente ha preso il suo posto? Di cosa rischia tantissimo di portare? Se non vi piaceva Trump alla Casa Bianca e siete contenti che non ci sia più, non ho niente da dire (ribadisco, anche se non l'ho mai detestato, non mi ha nemmeno mai fatto impazzire) però alla luce dei punti che ho sottolineato, che cazzo avete da addirittura esultare? Io non ci vedo nulla, anzi sebbene lungi da me lo strapparmi i capelli, a me sembra tuttavia un cambiamento sconfortante.

22 commenti:

  1. Trump è contro la gang dei globalisti di cui i dem americani-europei fanno parte. È espressione del capitalismo industriale, quello che fa economia e si oppone al capitalismo arraffone della finanza che fa gioco d'azzardo con slot machine truccate.

    Gli USA sono stati vittime di oltre 20 anni di malapolitica, associata a malaindustria. La finanza ha preso il potere, ha svenduto interi comparti industriali favorendo l’appalto in Cina. Ciò ha prodotto un massiccio impoverimento di quelle che erano le aree produttive fiori all'occhiello dell'America. Distruggendo la classe media che da benestante è finita sotto i ponti. San Francisco è l'esempio più evidente di tale degrado: colonne di senzatetto arroccati in tende per le strade della città. Laddove la Silicon Valley e non solo brulicavano di attività, oggi ci sono cumuli di FECI UMANE! Non sto scherzando!

    Trump era l'uomo che puntava a risolvere tutto ciò. E infatti è stato votato dall'America profonda, quella del Midwest, insieme alla classe degli imprenditori, che si oppongono alle facilonerie della finanza globalizzata e monopolista. Perchè il grande crimine dei democratici, è stato far crescere indisturbati giganteschi monopoli (Apple, Google, Amazon, Facebook, Disney). E l'America odia i monopoli, in quanto sono stati la causa di sciagure su larga scala ed impoverimento del tessuto economico.

    Purtroppo l’elite degli oligarchi americani non poteva tollerare questa minaccia e così hanno lavorato fin dall’inizio per far fuori Trump. E il metodo più semplice è sempre demonizzare il tuo rivale: usando i media e l’educazione, che sono nelle mani degli oligarchi da sempre, hanno convinto il mondo che Trump fosse una specie di Anti-Cristo responsabile di tutto ciò che non va in Occidente. Biden? Lui mi ricorda tanto Leonid Breznev. È solo un vecchio senile incapace di pensiero autonomo perfetto per lo scopo per cui è stato messo al potere: preservare lo status quo e le posizioni privilegiate dell’elite. È per questo che è stato messo al potere: per mantenere le cose come sono. Per lasciare che i ricchissimi rimangano ricchissimi, i poveri rimangano poveri, gli USA continuino a tenere in pugno tutto il mondo, e ignorare i problemi sociali ed economici che affliggono la nazione.

    I SJW sono nati dallo strisciante totalitarismo del terzo millennio che si presenta vestito coi paramenti sacri della democrazia e che si autoalimenta con le illusioni di libertà e di progresso. Una volta compresa la teoria liberale nella sua complessità e nelle sue finalità, storie come Gamergate, Comicgate appaiono scontate. L’ironia è che loro si definiscono i nuovi marxisti e non si rendono conto che stanno servendo le grandi elite finanziarie. Loro sono contenti di aver creato una generazione votata solo al consumismo e all’edonismo. Una generazione che non crede in niente perché è tutto è relativo, ognuno ha la sua verità, non esistono nemmeno realtà biologiche come i sessi. E li indottrinano a questo fin dalla più tenera età, servendosi appunto di cartoni, fumetti, film e media vari.

    Come te, io me ne sarei fregato allegramente della politica americana se non fosse che sono andati a toccarmi tutte le mie passioni. I liberali hanno preso tutto ciò che mi piaceva (film, libri, fumetti, videogiochi e chi più ne ha più ne metta) e li hanno distorti, storpiati per farne il loro terreno di caccia. È stato questo che mi ha portato a informarmi ed aprire gli occhi. Prima ero felice di ignorarli. Ma come si suol dire, a un italiano li puoi toccare tutto ma se li tocchi la squadra del cuore è troppo XD in realtà, i liberali SJW mi hanno fatto un torto molto, molto più personale e più grave per i quali non li perdonerò mai. Ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ma questa è un'altra storia"
      Inevitabilmente tutte le volte che vedo concludere un discorso con questa frase, nella mente mi parte il tema de "La Storia Infinita".
      Scherzi a parte, essendo qualcosa di personale non te la domanderò, altrimenti l'avresti scritta tu stesso.

      Vedremo ora cosa succederà, anche perchè fino verso il termine di Gennaio come da prassi, il Presidente uscente rimane in carica: sono curioso se nel frattempo salterà fuori qualcosa per confermare o meno la questione dei brogli.
      Biden al momento è Presidente solo per "decreto mediatico", anche se molti sembrano ignorare questo dettaglio.

      Che dire, non c'è molto da commentare. Ero venuto a conoscenza anche io della situazione di San Francisco, scatologia inclusa: roba che se non avessi visto i filmati sarei stato scettico.

      Elimina
    2. Ti ringrazio per il rispetto Alex :) diciamo soltanto che ho perso una persona a me molto cara che ha commesso l'errore di farsi abbindolare da questa gente. Per cui, avendo vissuto sulla mia pelle quanto sia pericoloso l'indottrinamento SJW/liberale, non lo auguro a nessuno.

      Hai ragione, ancora non si è insediato del tutto e sono sicuro che l'imbroglio c'è stato ma anche se fosse portato a galla, dubito cambierà qualcosa. La giustizia è in mano a questa gente. Hai sentito che è successo a Johnny Depp?

      San Francisco, Chicago, Detroit... come hai detto i maggiori casini in America si vedono nelle città gestite dai Democratici. Anche se la conferma maggiore di cosa accade coi SJW al potere è la Svezia, ormai famosa nel mondo come Cuckistan XD

      Elimina
    3. Eh cazzo, brutta storia davvero :-/
      Non sono aggiornato sulla Svezia, ma Cuck non è quando uno è cornuto? :D

      Elimina
    4. Più precisamente un cuckold è un feticista a cui piace vedere la moglie venire fottuta da qualcun altro XD la Svezia ha lasciato che la propria nazione e cultura venisse fottuta da orde di immigrati, femministe, lgbt e compagnia bella. C'è un cittadino del luogo che fa video molto istruttivi al riguardo: https://www.youtube.com/watch?v=3KSJY0c8QWw

      Elimina
    5. E' spietato ma non gli si può dare torto X4 addirittura sono arrivati a riscrivere la storia nei loro documentari e libri di storia per includere più "diversità", vedi il video "Nothing is swedish", roba agghiacciante. Sono arrivati ai livelli in cui buttano fuori i loro stessi cittadini per far posto a migranti illegali e intere zone delle maggiori città sono diventate no-go zones. Come ha detto lui, la Svezia è tumblr se fosse una nazione XD

      Elimina
  2. Vero che qualcosa di strano c'è.
    Vedremo come va a finire.
    A me Trump stava bene, visto cosa combatteva, ma purtroppo era anche il portavoce di gente veramente brutta e dagli ideali infimi.
    Non festeggio Bidet e non credo sia il salvatore del mondo, ma chissà... magari ora i SJW si placheranno!!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li osservo da troppi anni: posso dirti con ragionevole sicurezza che non si placheranno affatto. Hanno una mentalità che si potrebbe descrivere... citando le frasi di Osho "tu je dai un dito e questi se pjano er culo". Non sarà mai abbastanza e te lo dico perchè l'ho visto succedere: c'è stato chi gli ha dato un dito nella speranza di placarli e quelli si sono presi il culo. Esistono per essere oltraggiati e scagliarsi contro qualcosa: se non trovano nulla, si scagliano l'uno contro l'altro (ed anche questo l'ho visto).

      Biden è letteralmente un burattino di facciata: secondo me sotto i vestiti ha le giunture come i pupazzi della MEGO. Riferirsi a lui come se contasse qualcosa o avesse qualche peso non ha senso XD


      Alla fine il vero problema è il sistema politico americano che fa cagare, perchè devi per forza scegliere A o B, senza scappatoie. Quindi quando nessuno dei due ti piace, ti ritrovi comunque a dover scegliere quello che ritieni il male minore: è un sistema che ritengo molto limitato e quindi inefficiente.

      Elimina
    2. Non credo che i SJW si placheranno per il semplice fatto che la loro esistenza, così come tutti i casini legati ai conflitti razziali, sessuali, sociali, esistono per uno scopo preciso: fare da parafulmine alla rabbia del popolo americano e dirottarlo verso queste questioni, così che non se la prenda con le elites per come è messa l'economia e la società. Si credono marxisti ma almeno i marxisti erano uniti nella lotta contro i ricchi. Loro invece si azzuffano per il tornaconto dei ricchi e non se ne rendono nemmeno conto.

      Elimina
    3. boh, secondo me con Biden si dovranno calmare, altrimenti contro chi si scaglieranno? Contro loro stessi?! sarebbe assurdo!
      Anche perché le loro riforme da fuori di testa verranno accettate supinamente senza alcun problema, pena l'essere chiamati "fassisti"

      Elimina
    4. Eh ma Andrea, è questo il punto: sono assurdi. Non è una battuta o della facile ironia la mia: sono assolutamente serio e convinto nel dirti questo.
      Certo che si scaglieranno contro loro stessi: l'ho visto loro fare a Seattle se vuoi un esempio. Il Sindaco di Seattle, ovviamente Democratico, li ha supportati quando hanno occupato quella porzione di città. Alla fine quelli gli sono arrivati nel giardino di casa, letteralmente, a farle contro i loro numeri.

      Elimina
  3. esatto, la stessa cosa che pensavo io quando vedevo alla tivvù tutta quella gente esultare: ma perché? Biden aveva per caso il vaccino contro il coronavirus? boh... che odio questa narrazione che i giornali e le elite in genere hanno fatto! Anche perché, sebbene continuano a dire che sono solo 4 redneck sposacugine, dati alla mano, sono il CINQUANTA PER CENTO degli americani...

    Che poi è la stessa cosa che succede in Italia: esaltare le nostre origini e tradizioni (io ho un debole per i libri di lettura delle elementari di una volta, in cui c'era questo concentrato di patriottismo puro, tipo esultare per la vittoria nella Grande Guerra) e subito ti becchi del fassista e del suprematista bianco da parte di ignoranti senza arte ne' parte che sanno solo ripetere quattro concetti che gli propinano i media!
    Una grave colpa, purtroppo, ce l'hanno i partiti di destra che non riescono a presentarsi come qualcosa di credibile nel XXI secolo e scadono nelle macchiette dei veterofascisti... quando un partito serio, con idee serie (quindi non i QAnon americani o i Salvini-Pillon italioti) potrebbe avere un bacino di voti dei disillusi da questo mondo arcobaleno da cui attingere e in cui prosperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento.
      Hai sollevato punti molto validi. Io non sono patriottico almeno per come lo intendo io, ma valuto preziosissime un certo tipo di tradizioni ed il Libro Cuore, tanto per dirne uno, piacque anche a me.
      Io personalmente non sono a favore del globalismo, perchè ritengo che si possa collaborare mantenendo le proprie nazioni ed identità culturali ben distinte, senza fare amalgami assurdi.
      Ovvio che le culture col tempo cambiano ma deve essere qualcosa di naturale, di organico e spalmato lungo il necessario lasso di tempo: non deve venire imposto a forza in quelli che in "tempi culturali" equivalgono a due miseri minuti (come invece si sta facendo adesso).

      Riguardo la narrativa dei giornali, c'è anche un fatto secondo me molto grave che ho scordato di citare, ovvero che molti network hanno troncato la trasmissione del discorso di Trump, giustificando la cosa dicendo esplicitamente che lui stava affermando cose false.
      Ora, un organo di informazione non può permettersi di fare cose del genere, intanto perchè va contro l'etica professionale e poi perchè non è compito loro. Praticamente hanno tolto a Trump la parola, hanno stabilito arbitrariamente la falsità delle sue affermazioni come se fosse un dato di fatto confermato e verificato. Hanno detto al popolo americano quale opinione avere.
      Questo è gravissimo, perchè una cosa del genere è da dittatura (io sono un pragmatico e non valuto a priori un sistema di governo come migliore di un altro, quindi la dittatura non mi disturba: però in America si suppone che sia una democrazia ed è questa la cosa che mi ha lasciato lì). Quindi è anche per questo che almeno il beneficio del dubbio su questa situazione mi viene da concederlo.

      Elimina
    2. Anche io sono molto patriota, anche se, avendo due cittadinanze e risiedendo in un altro paese al momento, ho sia una Motherland che una Fatherland X4
      Vivendo in un paese molto patriota, so con certezza quanto questo può far bene al popolo. L'identità italiana (ma anche quella europea) è stata letteralmente distrutta. Essere italiano oggi, anzi essere un maschio bianco etero e cristiano vuol dire vergognarsi di tutto quello di brutto che hanno fatto i maschi bianchi eteri e cristiani (e se sei anche solo una di queste cose devi vergognartene). Questo ha oggettivamente un effetto devastante sulle generazioni.
      Personalmente sono d'accordo con Andrea: ai bambini andrebbe insegnato ad amare il proprio paese e andare fieri del proprio retaggio e del proprio popolo. Di sicuro è meglio insegnarli quello invece che indottrinargli alle mille teorie assurde lgbt, che sono troppo piccoli per comprendere e criticare in modo costruttivo. E infatti dove vivo ora è vietato parlare di lgbt ai minori: se non è considerato normale parlare ai bambini di sesso, guerra, politica e altre cose "da adulti", non vedo che c'è di strano.

      I media sono falsi come Giuda e pretendono di essere liberi ma in realtà sono controllati da un numero ristretto di persone e le loro famiglie che ovviamente spingono la loro narrativa sopra la verità, lo fanno tutto il tempo. Gli USA non sono una democrazia, non lo sono mai stati. Sono una plutocrazia. L'America è un paese fondato sull’élite, una dominazione coloniale basata sul potere della ricchezza, insomma una oligarchia coloniale plutocratica. E come tutte le oligarchie prevede che ci sia una classe che comanda e una che obbedisce; finché quella che obbedisce pensa che il conflitto in corso sia tra bianchi e neri, uomini e donne, religiosi con la bibbia e gente che si identifica nel genere n. 24 e trova sempre nuovi nemici con cui prendersela, mentre le persone si impegnano in battaglie sul nulla per tenersi occupate e sentirsi apprezzate dalla loro tribù, l'oligarchia sta tranquilla. Così come la democrazia ateniese era la democrazia dei padroni di schiavi, quella americana è la democrazia dei padroni di grandi gruppi economici; nei paesi più deboli in cui il potere di questi è meno incontrastato, se la democrazia non funziona a tale scopo, essa si trasforma in una dittatura.

      Un mio amico disse una volta: le dittature servono ad opprimere i popoli, le democrazie servono a convincerli ad opprimersi da soli.

      Elimina
    3. esatto. Tra l'altro parlare di tematiche LGBT ai bambini porta ad aberrazioni tipo bambini che vorrebbero cambiare sesso... io sarò "veterofassista e suprematista bianco", ma quando sento queste cose è come quando sento parlare di "gatti vegetariani: sappiamo tutti di chi è la scelta!" (bellissima frase non mia ma che utilizzo spesso in queste occasioni)

      Elimina
    4. Quella dei gatti vegetariani è un sempreverde (che suona quasi come una sottile battuta, ma non era quella l'intenzione XDXD)
      L'argomento bambini mi sta molto a cuore ed è lungo e spinoso.... Potrei riassumere il mio pensiero dicendo che i bambini c'è da lasciarli in pace (detto mostrando il pugno minaccioso)

      Elimina
    5. https://www.youtube.com/watch?v=BWG8RqsjI88

      Scusa, ci voleva, avendo citato i Simpson sotto! :)

      Elimina
  4. Citando Kang e Kodos: "Questo è un sistema a due partito!"
    Già, o uno o l'altro, il problema è non avere l'alternativa.
    Ti dirò. 4 anni fa la vittoria di Trump mi è sembrata un bene, perché dall'altra parte c'era una tizia che pretendeva di venire eletta in quanto donna, quando non era affatto un buon candidato. Ovviamente è agghiacciante che un personaggio come Trump fosse diventato presidente, ma del resto una nazione di idioti cosa può eleggere? Sono coerenti.
    Poi si può dire qualunque cosa di Trump e anche il contrario. Però sul fatto che sia fuori come un frutteto non penso ci sia da discutere. Sta perdendo il contatto con la realtà, se mai l'ha avuto. E supporta diverse convinzioni antiscientifiche, prima fra tutte il cambiamento climatico di origine antropica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto... Trump è uno e ci si può comunque sperare di ragionare perchè ha una mentalità da industriale, da imprenditore.
      Con quelli sono tanti ad essere fuori come frutteti, non ci si può ragionare e tirando le somme sono anche molto più antiscientifici di lui.


      Poi lasciamo stare il cambiamento climatico che tutti ne parlano solo in estremi: o è causato solo dall'uomo oppure è tutto naturalissimo.
      Lasciamo perdere.

      Elimina
    2. Diciamo che quelli che ne parlano il più delle volte non sanno di cosa stanno parlando, e hai ragione: si estremizza, senza considerare i vari contributi.

      Per quanto riguarda Trump, la mentalità da imprenditore a me preoccupa. Perché penso al corrispettivo italiano: Briatore, Montezemolo, Berlusconi... Non so quanto ci si possa effettivamente ragionare.

      Ma appunto: lui è uno. C'è un'intera nazione lì che fa cadere le braccia. E che esporta le peggio cose.

      Elimina
    3. Stava scritto nel Providing for the common defence del 2018 che entro il 2024 ci sarebbe voluto lo scontro armato su larga scala perché gli USA potessero continuare a essere l'unica potenza indiscussa del globo e anche che per dare inizio a quel gran bel conflitto avrebbero fatto leva su situazioni ad alto rischio quali quella di Hong-Kong, di Taiwan, di Ucraina, di Venezuela ed Iran.
      È tutto nero su bianco ma non mi risulta ci sia la firma di Trump e anche se ci fosse non sarebbe la sola, nel senso che ste cose le progetta gente della quale non conosciamo ne il nome ne il volto (come quando si menziona il pentagono che però è soltanto un edificio, va da se che ci lavora gente).
      Insomma, probabilmente ci sarà un'escalation che porterà a un conflitto su larga scala, forse globale, è proprio ciò che brama il deep state americano e che Trump aveva almeno provato a scongiurare.
      Continuo a non essere un suo fan per la sua posizione nei confronti di Venezuela, Cuba, Palestina eccetera ma non si può aver tutto, anzi, è anche troppo considerando che stiamo parlando degli USA

      Elimina