Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2022

100.000

 Mi sono accorto di aver da poco superato le centomila visite sul mio blog.
Certo, centomila visite in quasi dieci anni sono praticamente niente, però essendo partito senza aspettative ne pretese di sorta, questo risultato è stato una gradita sorpresa e voglio ringraziare tutti quelli che hanno apprezzato quel che ho scritto in questi anni.

 Ho anche notato come in cima agli articoli più visitati vi sia quello che scrissi anni fa, riguardante Peter Pan

Onestamente questo mi lascia un po' stupito e perplesso, in particolare perchè non è che sia chissà quale Premio Pulitzer o che io ritenga importante, anzi lo scrissi seriamente ma per puro scazzo: ci sono molti articoli ai quali tengo enormemente di più che sono invece piuttosto ignorati, se paragonati a questo. Non ne sto parlando con risentimento o chissà che stato d'animo negativo, intendiamoci: ne sono invece relativamente divertito perchè non mi spiego cosa quell'articolo abbia di così particolare da aver portato a questo risultato 😂. 
 Boh 😅
 Ad ogni modo proseguiamo verso altre centomila, si spera 😉

9 commenti:

  1. È sicuramente un articolo particolare su un lato poco dibattuto del personaggio, sarà questo (unito all'immagine che hai usato, magari viene cercata tanto anche quella).
    Bene, complimenti per il traguardo!!**

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz ;)

      Probabilmente sarà come dici: forse è davvero un argomento di interesse maggiore di quanto io avessi mai riflettuto.
      Stavo quasi pensando che forse ogni tanto ci sarà capitato su qualche studente che aveva da svolgere qualche ricerca attinente in qualche modo. Chissà XD

      Elimina
    2. Probabilmente è proprio così! :)

      Moz-

      Elimina
  2. Adesso sarei curioso di sapere quali sono gli articoli a cui tieni di più, anche perchè ho scoperto questo blog abbastanza tardi.
    Potresti fare una specie di Top-Ten-of the-Pops.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe una brutta idea, anche se non sono molto il tipo da classifiche: potrei provare ma non sono molo capace :D :D
      Più che altro mi riferivo genericamente a tutti quegli articoli sui quali mi impegnato maggiormente a ricercare informazioni e/o comunicare qualcosa che ritenevo importante.

      Elimina
  3. Io sono vicino alle 200.000 visualizzazioni in 6 anni, ma penso che sia perché sono meno discontinuo nelle pubblicazioni. Il post che ha maggiori visualizzazioni è sorprendentemente quello su Iron Man. Sorprendentemente perché parla di scienza. Google lo quota così bene che con alcune query di ricerca è il primo risultato.

    Ho letto il post/riflessione su Peter Pan e l'ho trovato interessante. Al di là dell'aspetto più "moderno" disneyano, Peter Pan fa sempre pensare al pifferaio di Hamelin e al suo perturbante finale. Ma quello che hai sottolineato ha un sottotesto che dà da pensare. Penso anch'io che probabilmente il senso fosse che li riportasse indietro, però se consideri che nell'Isola che non c'è non si cresce... il significato è quantomeno più che ambiguo.

    Interessante anche che l'unico commento sia di uno che: 1) sembra che vuoi rovinargli l'infanzia; 2) le fiabe di una volta erano tutte sanguinose (ma va'? non è che Pollicino sia migliorato con l'età)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perchè c'è "Iron Man" nel titolo e quindi l'algoritmo lo quota bene: ottima cosa questa, perchè almeno la gente finisce a leggere qualcosa da cui può imparare, che è sempre un'ottima cosa ;)

      Sulla questione del non crescere ho poi scoperto essere un luogo comune non proprio esatto: Peter Pan non invecchia ma a detta dell'autore stesso, gli altri bambini sì, nonostante non venga specificato quanto velocemente o esattamente in base a che cosa (ma è molto probabilmente legato all'eventuale volontà di crescere).

      Riguardo il commento... si, sembra che gli abbia stuprato la madre. Mah.

      Elimina
  4. Mi unisco alla richiesta della top ten! E complimenti per il traguardo delle 100,000 visualizzazioni! :--)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.
      Ma io non sono capace di quantificare i miei articoli così, specialmente per sceglierne uno da mettere in cima: anche se ad alcuni tengo di più, io "voglio bene" equamente a tutti loro :D :D :D

      Elimina