Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2015

L'Angolo della Casa Blu: Volontariato delle mie ciufole



Avevo due post pronti, ma quando ho sentito questo...
Quando ho sentito la notizia, mi sono sentito leggermente seccato. Quando mi sono informato, mi sono sentito un pelo alterato. Quando ho saputo, mi sono sentito sull'incazzato andante.
 Ma ho aspettato. Ho aspettato un paio di giorni che le notizie si facessero chiare, prima di scrivere. Perchè? Perchè è giusto così e se devo insultare qualcuno almeno so di avere dei motivi ragionevoli.
 Ora che ho aspettato ed ho visto, sono incazzato nero.

 Ebbene si, sto parlando di Greta Ramelli, Vanessa Marzullo. 


Ricapitolando, questi due fenomeni sono andate a fare "volontariato" in Siria, senza l'appoggio di una vera associazione ONLUS riconosciuta e sostenuta (se la sono inventata loro una propria, la Horryaty, assieme ad un terzo coglione), per dare supporto sanitario.... A chi? Eh, a quanto risulta, ai rivoluzionari antigovernativi Anti-Assad. Quindi niente civili ma in sostanza, un gruppo armato.
Quindi queste due sono andate senza uno straccio di supporto ne autorizzazione ufficiale, in una zona sostanzialmente di guerra, ad aiutare gente che vuole far saltare il proprio governo (a torto o a ragione, non è inerente al mio ragionamento): gli è andata male. Gli è andata male, sono state tenute 5 mesi in ostaggio/prigioniere ed ora le hanno liberate... come? Lo Stato Italiano avrebbe sborsato 12 milioni di Dollari (circa 10 milioni di Euro) per riportare queste due torde a casa.
Beh, diciamo più esattamente che qualcuno al Governo ha deciso di sborsare i soldi di tutti noialtri.
Porca puttana.... no davvero: porta puttana.

Ci sono tante cose che mi fanno incazzare qui che nemmeno so da dove cominciare.

Cominciamo allora dai soldi. Lo Stato non rilascia informazioni al riguardo: il ministro Gentiloni dice riguardo al pagamento del riscatto "sono tutte illazioni". Si, bello ma non hai detto "no" chiaro e tondo. "Sono tutte illazioni" è un termine vago e non significa per forza che non hai pagato niente: può anche voler dire che non è vero che ne hai pagati 12, ma non che non ne hai pagati affatto. Hai dato prova di essere proprio un politico, non c'è che dire, bravo.
Onestamente non credo che il Governo lo ammetterà mai, specialmente da quanto vedo la gente incazzata come bisce al riguardo. Inoltre se non è stato pagato niente, qual'è stata la motivazione del rilascio? Quale è stata la dinamica e la procedura che ha portato a questo? Se è vero che non hanno pagato, che ci illustrino allora chiaro e tondo e nei dettagli come sia successo, no? Non lo spiegano. Non dicono niente. Non fanno dichiarazioni in merito, maledizione a loro. Non ci dicono niente e fanno finta di non sentire.
Popolo Sovrano un bel cazzo! Poi c'è chi si meraviglia se dico che quasi vorrei tornare alle città stato.

Comunque, 12 milioni di Dollari.... 10 milioni di Euro.
Sono onesto, io non faccio direttamente volontariato, tuttavia fungo da contatto per un paio di associazioni di supporto per gli anziani soli: quindi diciamo che qualcosa comunque la vedo. Vedo che qui in Italia ci sono tante associazioni di volontariato valide ed utili che operano appunto su suolo italico, con gente che si fa un culo così, che avrebbero bisogno e che spesso si vedono respingere domande per pochi fondi statali. Bene, ora grazie a queste due cretine, se già prima di soldi per queste associazioni lo Stato non ne aveva, adesso ne ha potenzialmente 10 milioni in meno. Grazie, grazie tante imbecilli!

Ma lasciando da parte i soldi, quindi riscatto o meno, parliamo appunto di volontariato.
Cosa mi ha fatto incazzare maggiormente? Perchè tanta acredine (escludendo i soldi)?
 Perchè vorrei sottolineare come di volontariato da fare qui in Italia ve ne sia e pure tanto, senza bisogno di andare in all'estero! Ci sono poveri, ci sono i pensionati lasciati a se stessi, che spesso muoiono da soli e nessuno se ne accorge finchè non puzzano. Ci sono bambini che avrebbero bisogno, ci sono i disabili... La lista è lunga! Probabilmente però il volontariato in Italia per quelle due non è figo come partire all'estero, chissà... Ah già, ma loro erano là per fare le infermiere ai rivoltosi. Ma andate a cagare va!
  
Ed ora sono libere e tornate qui.... La cosa comunque è bizzarra, ci sono tante cose poco chiare ed alcune non tornano: tipo che sono belle paciarotte per degli ostaggi ed in uno dei video hanno dichiarato che erano minacciate di morte, mentre una volta tornate qui hanno smentito.
Il padre della Marzullo ha avuto il coraggio di dire "
non ci ha chiesto scusa, perché non c'era nulla per cui chiedere scusa". Niente?! NIENTE?! Sei un imbecille e stai insultando tutta l'Italia.
Spero inoltre che avranno il buongusto di stare lontane dai Media e quindi di non cinguettare stronzate tipo "siamo pronte a ripartire <3"

 A proposito di stronzate, ecco una raccolta di alcune, solo alcune dell frasi più imbecilli a difesa di queste due, partorite da gente che se il pensiero fosse un'arancia, il loro massimo di ragionamento profondo chiaramente non supererebbe la buccia. Avrei voluto volentieri mettere anche i nomi, ma poi probabilmente mi avrebbero cancellato il post.

 
- Chi pensa se la sian cercata, è il rude bifolco che giustifica lo stupro se giri con le gambe mezze nude
Ma che cazzo c'entra?

 - Ma non vi vergognate ? cosa avreste fatto se erano vostre sorelle/figlie ? Ma che merde siete ? e perche' non parlate di quanti in passato sono stati liberati con lo stesso metodo ?
Come si fa a rispondere senza insultare un cretino così? Ci ho provato ma ho rinunciato



 -PRATIGAMENTE TUTI CUELI KE VOJONO I MARO' LIBBERI A KUALSIASI COSTO (CATTOFASCISTI)SO QUELLI KE VOLEVANO GRETA E VANESSA MORTE A COSTO ZERO.
Vi giuro che non ho editato niente, era esattamente così.

- Greta e Vanessa non hanno sparato in testa a nessuno Ma voi fasci potete continuare coi fotomontaggi come avete sempre fatto
Questa proprio non l'ho capita.....

 -ipocriti: ammettiamo che avessero pagato effettivamente i 12M di euro, se su 59M di italiani pagassero le tasse il 30% dell'intera popolazione, ebbene, il costo pro-capite ammonterebbe, si e no, a meno di un euro.
 L'angolo dell'Economia

 - zio gino ma che vergogna parlare così duramente di due povere ragazze che portavano la pace nel mondo.
non ho parole.
ce ne vorrebbero di più, come loro!

 Cara la mia gioia e caro zio gino, non è possibile: lo Stato non ha così tanti fondi disponibili per altri riscatti.

 - I soldi spesi per liberare Greta e Vanessa sono comunque meno di quelli spesi per pagare la laurea al Trota.
Uhm...No ok, una logica evidentemente ineccepibile... allora sono altrettanto giustificato a darti liberamente un calcio nei coglioni: tanto sarebbe comunque meno che spararti, no?

 - Bentornate a casa. E un cordiale vaffanculo a chi vi ha riempito di insulti.
Ricambio di cuore, grazie ^..,^

- E meno male che a vent'anni c'è ancora qualcuno che pensa di poter cambiare il mondo
Si... Ad aiutare un'organizzazione di facinorosi armati. Dio Campana, che gente demente....

E concludiamo con un nome famoso: Roberto Saviano, che in loro difesa ha scritto un intero articolo.
Saviano, te ne hanno già dette tante quindi una in più... Ma vaffanculo, va!

 La Morale? La Morale è che se i vostri figli vi dicessero "voglio andare a fare il volontario all'estero", non fate gli idioti ma iniziate a prenderli a schiaffi. Forte. E mi raccomando, non smettete finchè non hanno cambiato idea.

Nessun commento:

Posta un commento