Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

La Caccia e cosa ne penso io




Come purtroppo succede spesso, in questi giorni un fanatico pieno di soldi ha contribuito a rendere un poco più povero questo già disgraziato pianeta. Questo disgraziato è un cacciatore.


Voglio tagliare corto, saltando i miei pipponi introduttivi e dire subito ciò che penso: chi considera la caccia come uno sport, non ha capito un cazzo ed è un povero idiota.
 Cos'è il cacciare? Cos'è il concetto della caccia? Cacciare non è uno sport e quindi non è un gioco: cacciare significa sopravvivenza ed è qualcosa di fottutamente serio.
 Tu uccidi qualcosa perchè dalla sua morte viene la tua sopravvivenza: punto, non ci sono altri orpelli o sciocchezze auto-giustificatorie da appiccicarci sopra, perchè sarebbero solo balle.
- Andando a caccia entro anche in contatto con la natura -
Ma fatti una semplice scampagnata allora, testa di minchia: cammini uguale solo che non spari a niente.

- Così porto mio figlio a contatto con la natura -
Certo! Insegnandogli ad ammazzarne senza ragione una parte e come fare ciò sia gusto. No sul serio, sei geniale.

- Passo del tempo coi miei amici e mi rilasso -
Giocate a briscola!

- Andavo sempre a caccia con mio padre/nonno/zio -
A meno che il motivo non fosse l'unico modo di procacciarsi cibo, tuo padre/nonno/zio era un coglione.

- Alleno le mie abilità di sopravvivenza -
Vai a fare un corso di sopravvivenza allora: ci sarà gente che ti insegnerà più cose utili e molto meglio.

- Cacciare una preda rafforzare la fiducia in se stessi e l'autostima -
 Se hai il cazzo piccolo* è un problema tuo: nessun altro animale deve beccarsi del piombo in corpo per questo. Inoltre non so che dimostrazione si può dare a se stessi dal freddare un animale a distanza con un fucilone: ammazzami un cinghiale in corpo a corpo con un coltello, mettiti a rischio contro la tua preda come lo è lei ed allora si che ci sarebbe un motivo per rimanere impressionati.
*= O qualcosa di equivalente nel caso tu sia donna.

- Si ma io quel che caccio poi lo mangio -
Ok, va bene, tuttavia puoi sempre andare al supermercato. A meno che tu non viva tagliato fuori in culo al mondo e la selvaggina sia la tua unica fonte di carne, il fatto che tu mangi quel che cacci per hobby non giustifica una bella menta. Per essere coerente, allora non devi più comprare nemmeno una fetta di prosciutto al supermercato e mangiarti solo la carne che riesci a procacciarti cacciando.

Insomma, cacciare per sport è una minchiata inutile: se vuoi sparare vai al poligono, se vuoi il brivido gioca a soft-air, se vuoi ammazzare.... beh in quel caso hai dei problemi, cerca aiuto professionale.

Nessun commento:

Posta un commento