Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2015

QUANTO E' REALMENTE GRANDE L'INCREDIBILE HULK ?




In questa estate caldissima che per me è come la Kryptonite per Superman, accontentiamoci di un post piccolo su un grande personaggio: Hulk.

Di Hulk nel nuovo millennio sono stati fatti film ed è apparso nel film degli Avengers, tuttavia.....
Tuttavia quelli della mia generazione forse si ricorderanno o forse no, che Hulk ai tempi sembrava più piccolo di così ed avreste ragione, ragazzi!


Un pelino grande eh?


A cominiciare dagli anni 90 (maledetti anni 90, per la maggior parte), cambiò ed in peggio lo stile grafico del fumetto americano in generale, a causa delle influenze di artisti quali Todd McFarlane, il suo clone brutto Eric Larsen, l'atroce Rob Liefeld e così via, che fondarono la casa editrice Image: il loro modo alternativo di disegnare ebbe successo in quanto novità e che gli Dei li stramaledicano, resero il panorama fumettistico degli anni 90 quello che fu. Cosa fu? In poche parole fu spalloni, grossi fucili assurdi, costumi con miriadi di tasche, donne dall'anatomia inverosimile e personaggi altrettando inverosimili fisicamente: in poche parole tutto portato all'estremo.

Le altre case editrici si adeguarono ed una delle vittime fu Hulk, che si trovo di punto in bianco ad essere un colosso verde che a seconda del disegnatore di turno raggiungeva dimensioni e proporzioni anatomiche che andavano dall'accettabile fino al veramente ridicolo.


Non il più ridicolo, ma giusto per darvi un'idea.

Il punto è che non c'è mai stata alcuna motivazione all'interno delle storie che giustificasse tutto ciò, perchè sappiatelo, Hulk non è mai stato così colossale.
 Certo, Hulk è sempre stato un omone ma dati alla mano la sua altezza è sempre stata pari a due metri e tredici centimetri circa (7 piedi): se vi sembra poco sappiate che è l'altezza del lottatore di Wreslting Paul Wight, meglio conosciuto come Big Show.


Vecchia foto d'annata di Big Show insieme ad altri importanti nomi del Wrestling

Insomma, Hulk non è mai stato il più torreggiante personaggio del Marvel Universe, ma non dimentichiamo che il suo slogan è "Hulk è il più forte che c'è!": il più forte, non il più grosso e c'è una bella differenza.
Il suo appellativo di "incredibile" era inoltre dovuto anche al fatto del suo compiere prove di forza impensabili per la sua taglia (taglia certamente importante ma ancora accettabile in termini umani).




Vi saluto e cercate di stare al fresco tipo non so, su un ghiacciaio: a me piacerebbe :)

Nessun commento:

Posta un commento