Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

Leggo e mi sento scoraggiato....



Oggi leggo la notizia di quel che è successo in Francia. E' una tragedia ma non sono toccato nell'intimo come dovrei (?) e questo perchè? Perchè sono una brutta persona? Non solo, ma perchè leggere successivamente i commenti della gente mi tolto qualsiasi energia per sconvolgermi.

Mi ha lasciato per l'ennesima volta sfiduciato perchè mi dimostra quanto la gente non sia capace di pensare in modo non dico costruttivo, ma almeno onesto; oddio non che sia un grande sorpresa e non sono il solo a rendermene conto, ma ad ogni ennesima conferma è come ricevere un pugno nello stomaco, esattamente come fosse la prima volta.

Parlando dei terrosisti, ci troviamo di fronte a gente folle che deve essere assolutamente fermata, ma qui non siamo in un film o in un fumetto (anche se ho letto personaggi ragionare più realisticamente di molte persone reali) e non è una questione di bianco e nero. Bisogna avere l'onestà di vedere dove e quali sono le cause e le responsabilità a monte che hanno portato a tutto questo: guardare anche cosa c'è di sbagliato nel proprio lato dell'orticello e raggiungere la piena consapevolezza di cosa sta succedendo, il perchè e solo dopo si può iniziare a dibattere su come affrontare e risolvere il problema, avendo le idee chiare.

Invece no. La gente non è capace e scrive cose assurde. C'è chi la usa come scusa per bisticciare su Destra e Sinistra. C'è chi va di odio ignorante. C'è chi va di nazionalismo becero ed idealizzato. C'è chi inneggia alle radici culturali dell'Europa o dell'Italia ma senza nemmeno sapere quali esse siano in realtà, dando per scontato siano quelle Cristiane. C'è chi ovviamente la butta sul religioso. Tutti questi hanno in comune di non aver capito un cazzo.

Qualche esempio, qualcuno anche abbastanza delirante, in ordine sparso.

"bisogna tornare alle crociate ed eliminarli tutti quanti questi arabi fanatici del cazzo!!!!!!!!"

 "adesso basta i paesi islamici devono essere rasi al suolo ogni singolo islamico è un terrorista nato, oriana fallaci vada a farsi fottere.... ancora non ho capito perche putin e obama non facciano fuori tutti gli islamici una volta per tutte palestina compresa ..."

" Io vedo un'unica soluzione... Rendere fuorilegge l'islamismo nei paesi occidentali. Una guerra servirebbe solo ad una dimostrazione di forza fine a se stessa."

"il vero problemaè la sinistra europea !"
Basterebbe sterminare le zecche rosse e la maggior parte dei problemi si risolverebbero."

"è il momento di reagire.... 120 dei nostri .....bene ripaghimoli con la stessa moneta con 240 mussulmani ...occhio per occhio dente per dente e non venitemi a dire che islam è pace le stronzate lasciatele ai giornali di sinistra applichiamo la sharia....." 

"BE DIREI CHE ADESSO VEDENDO COME SIAMO RIDOTTI SE CI SAREBBE HITLER IO LO VETEREI SICURO"

"Troppa gente incapace che non conosce la storia !!!! L' Islam ha da sempre voluto sottomettere e distruggere tutto ciò che non è islamico !!! Continuate a fare distinguo che l' islam trionferà alla vostra faccia ci c......"

" fratelli italiani, prima di occuparci dei terroristi mettiamo nei forni i molti benpensanti che li vogliono salvare e proteggere, sono tutti dei nostri e molti sono anche qua"

E basta, non ce la faccio più.
 Ma rendiamoci conto che gente c'è in giro.... Quanta gente dalla mente piccola. Ecco cosa mi scoraggia: quanto ormai la gente abbia la mente piccola.
Non ho niente contro l'incazzarsi ed il sentirsi indignati, ma almeno avere il buon gusto di non mettere l'Occidente su un piedistallo, perchè proprio non è il caso. Capisco che ognuno a fine giornata abbia già i propri pensieri, ma se succede una disgrazia del genere io cerco di capire chi sono questi fanatici, di capire come sono arrivati fin lì ed eventualmente per colpa di chi, anche solo per comprendere chi sia questa gente che odia tanto me ed il mio popolo: tempo da perdere per farlo cerco di trovarlo perchè la riterrei una cosa importante. Invece no, il 90% dei commenti è di gente piccola, ignorante perchè è facile e meno faticoso rimanerlo ed il risultato? Che si scannano l'uno con l'altro.
 C'erano anche sporadici commenti che criticavano questo atteggiamento, ma ovviamente sono stati investiti da una tempesta di merda in tempo record, perchè è ovvio no? Se tenti di vedere tutti i lati di una questione e sembra che non parteggi esplicitamente per noi, allora sei un traditore e stai con loro.




 Siamo messi male ragazzi....

Nessun commento:

Posta un commento