Cerca nel blog

venerdì 29 settembre 2017

ESCE IL FILM DI MAZINGA Z E LO FANNO COSI'


E dopo mesi di assenza rieccomi.   Non sono morto, ma purtroppo la stagione estiva è per la mia salute l'equivalente della Kryptonite ed ho messo in pausa sia il blog che il gamplay del Getter Robo.

Dunque, fanno il film di Mazinga Z e già io temevo qualche vaccata dal vivo ma invece si tratta di un film d'animazione e "animazione" mettiamola molto fra virgolette perchè hanno usato computer grafica a badilate.  Niente di interessante nemmeno come trama (apparentemente un seguito alternativo alla serie originale, ambientato dieci anni dopo dove tornano il Dottor Hell ed il Barone Ashura. Che originalità dirompente), tuttavia la parte per me allucinante è stato il design del Mazinga.

E' quella roba lì che vedete in foto.

Porca puttana ma come si fa a considerare buono un design del genere?! E tanto per chiarire no, non è raffigurato danneggiato ma è realmente così, con delle pannellature completamente alla cavolo che gli danno quell'accattivante look del "mi hanno preso a martellate per una settimana e la corazza mi sta andando chiaramente in frantumi".  
 Io non ho niente sul "meccanizzare" un pò di più il design Mazinghiano, però usando un pò di criterio: vuoi metterci delle pannellature? Ok ci sto, ma fagliele che diano almeno l'impressione di avere un utilizzo plausibilmente pratico, più logico.
Esempio a caso, tipo questo


Ce li vedo invece i meccanici a fare il puzzle ogni volta che devono riparare una sezione di quel roito frantumato..... Mah....

3 commenti:

  1. Non mi dispiacciono le placche metalliche jigsawiane tipo puzzle, però in effetti sono troppe e sembrano dare l'effetto di "vetro crepato" XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono contro a prescindere quel tipo di pannellature nemmeno io, però dipende dal soggetto in questione. Mazinga non lo chiamano la "Fortezza di Metallo Nero" per niente: deve dare l'idea della corazza compatta ed impenetrabile, cosa che questo non da. PEr questo dico che non è possibile considerarlo buono.
      Se un look del genere lo avessero invece messo al Getter Robo, allora sarebbe stato azzeccato e non avei avuto niente da dire, perchè il Getter per come funziona, potrebbe avere la corazza fatta effettivamente così.

      Elimina
  2. look brutto .
    al film dò 7 su 10 di voto ,
    ma è solo x i fan .

    RispondiElimina