Cerca nel blog

giovedì 18 maggio 2017

GETTER ROBO DAIKESSEN: Io che faccio un gameplay?




Eh si, io faccio proprio un gameplay. Precisiamo però che non ho intenzione di diventare uno Youtuber ne che questo (almeno a parer mio) mi qualifichi come tale.
 Il mio approccio al riguardo si può riassumere in "guardate che bel gioco: purtroppo da noi non lo conosceva praticamente quasi nessuno, quindi ve lo mostro io".

 Il gioco in questione è "Getter Robo Daikessen", un vecchio strategico a turni per Playstation (la prima), risalente al 1999; è solo ed unicamente in giapponese ed è una di quelle cose che se l'avessero tradotta almeno in inglese, in almeno tre paesi europei all'epoca avrebbe fatto un botto assurdo Italia inclusa, visto che Getter Robot qua è arrivato. Certo, il Getter non ha fatto parte dell'immaginario collettivo nostrano come i Mazinga, Goldrake e Jeeg, però di passate sulle tv locali ne ha fatte parecchie.
 Che dire, sarà uno strategico a turni quindi il ritmo di gioco sarà lento ma ho tentato comunque di non annoiare troppo, così come ho deciso di pubblicare un episodio ogni 3/4 giorni. Detto questo e dopo essermi concesso un minimo di autopromozione (mi sento in imbarazzo a farmi pubblicità, è strano lo so.... però insomma, almeno sul mio blog posso ahahahahahah), vi saluto e se eventualmente vi interesserà vedere questo gioco (attualmente in corso, mentre scrivo), mi farà piacere ^..,^

2 commenti:

  1. vado a memoria di quando uscì il gioco :
    a differenza delle Super Robo Taisen ,
    se fallivi dovevi rifare senza accumulare Esperienza .
    era il suo difetto peggiore .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ricordi giusto. Il sistema rispetto a Super Robot Wars è molto più semplificato, ma tutto sommato nel complesso sono convinto che abbiano fatto un buon lavoro. Grazie del commento ;)

      Elimina