Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

ROTTEN TOMATOES e gli account falsi


Non è una novità, almeno per chi segue ed ha seguito nell'ultimo anno o due le vicende dell'industria dell'intrattenimento, che siamo ad un livello di infantilità abissale: addetti ai lavori, attori, sceneggiatori e produttori che offendono i fans in risposta al fatto di essere stati messi davanti ai propri errori da questi ultimi, rifiutandosi categoricamente di ammetterli.
 La novità è quello che sta succedendo su Rotten Tomatoes riguardo a "Star Wars: Resistance" e la "She-Ra Netflix", ma cosa hanno in comune? In comune hanno voti inverosimili ed una similitudine a prova di coincidenza dei votanti. In entrambi le serie si trovano un numero enorme di account  consistenti nel nome proprio e la prima lettera del cognome, ad esempio "Edward B.", senza avatar,  che danno voti massimi ma sopratutto che hanno come data di creazione "Novembre 2018". 
 Abbiamo quindi due serie di qualità oggettivamente scarsa e che hanno ricevuto una forte ostilità da parte del pubblico, che ricevono volti altissimi da account tutti simili, tutti senza avatar, tutti senza commento e creati nello stesso mese. Cosa si può ragionevolmente dedurre davanti a tutto ciò? Che stanno tentando di pompare tutto con account falsi e questo perchè? Perchè a mio parere c'è molta gente influenzabile, disinformata e disattenta che si fida di questi siti per plasmare il proprio giudizio. Vedrà i voti alti ma non si fermerà a notare che gli account puzzano, però la prossima volta che qualcuno dirà "Star Wars Resistance fa cagare", gli risponderà "ah ma su rotten tomatoes lo hanno votato in tanti bene, quindi non può essere come dici te".
 Che bello..... E' tutto così merdaviglioso.

5 commenti:

  1. Ma sai che proprio oggi lo scrivevo sui blog?
    Su forum e siti la massacrano, parlo di She-Ra, mentre i voti su Rotten sono alti... spero non vendano manco una bambolina, guarda.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è del marcio in Danimarca, ormai è chiaro XD

      Elimina
    2. Eh, speriamo bene, ossia che floppi a livello commerciale.

      Moz-

      Elimina
  2. Rotten Tomatoes è il cancro del cinema moderno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei tanti, immagino. Non ho mai dato molto credito a siti del genere,più che altro perchè do altrettanto poco credito al gusto del pubblico inteso come massa (altrimenti non si spiegherebbe la immeritata celebrità di tante cose scadenti).
      Grazie del commento.

      Elimina