Cerca nel blog

domenica 24 novembre 2019

LA FOLLIA DEL CONTROLLER DI GOOGLE STADIA



Onestamente in questo periodo non ho voglia di incazzarmi o demoralizzarmi, perché di cose da criticare e portare all'attenzione che ce sono fin troppe. Ci i SJW che odiano Baby Yoda e vogliono boicottare "Il Mandaloriano" perché non ci sono ancora personaggi femminili (devo ancora guardarla quella serie: mi incuriosisce). Ci sono poi sempre i SJW che in Magic the Gathering hanno gustato la loro stessa medicina, vedendosi trasformare in etero un personaggio bisessuale per pura questione di affari ed ovviamente non l'hanno presa bene. C'è la questione di quell'inutile film delle Charlie's Angels e delle cazzate senza senso che la regista e una delle attrici stanno dicendo.
 Insomma, c'è tantissima roba ma è deprimente scriverne, quindi volevo tornare a parlare di cose prettamente fantastiche e più piacevoli almeno per un po'..... TUTTAVIA questa di Google Stadia non potevo davvero lasciarla passare.

 Allora, aldilà del fatto che Stadia si è dimostrato incapace di tenere fede alle aspettative da un punto di vista tecnico e di performance (ma che sorpresa, ci voleva la Sibilla per predirlo), si sta pubblicizzando molto questa cosa del loro controller.
 Il loro controller, per come è stato progettato e colorato viene definito come "gender neutral"....... (è un fottuto controller bianco e nero, normalissimo come tanti altri) ovviamente tirandosela da dio e ponendosi come campioni della giustizia, manco fossero Superman in piedi sulla Statua della Libertà.

Come cazzo fa un controller ad essere "gender neutral"? E subito dopo mi è arrivata la domanda più importante: come cazzo fa un controller ad avere un genere tanto per cominciare? Io non ho mai avuto console e quindi nemmeno sono avvezzo ad usare alcun controller, ma per quel che mi risulta i controller fin da principio si sono sempre usati con le mani, che sono comuni a maschi e femmine: non mi risulta che si giochi usando il proprio pene o la propria vagina.

 Nella frazione di secondo che ho impiegato per fare questo ragionamento cercando invano di trovare un senso ed una logica concreta in tutto ciò, il mio cervello è imploso.

12 commenti:

  1. Mi colpisce sempre come negli ultimi lustri si cerchi di correggere le discriminazioni con
    1 - discriminazioni di segno inverso
    2 - con voli pindarici così balordi che il teatro dell'assurdo può chiudere baracca mentre aspetta Godot

    Vivendo un po' da eremita, mi sono perso tutte queste belle discussioni da bar social: ora so che se voglio inventare un personaggio svitato per una storia, posso spingermi oltre il pensabile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma MOLTO oltre XD
      Ah sì, sulle discriminazioni inverse ed i voli pindarici sono dei campioni; aggiungo anche l'inventarsi discriminazioni dove non sono mai esistite.

      Grazie del commento.

      Elimina
  2. Per fortuna sembrerebbe che questa operazione sia stata un totale fiasco monetario XD come dicono in inglese: Get Woke Go Broke!

    (Non penso che woke sia traducibile in un modo che renda giustizia ma significa letteralmente che se inserisci cazzate liberali per soddisfare i SJW allora preparati a perdere un sacco di soldi perché ti alienerai ogni essere umano sano di cervello)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo conosco l'espressione fin troppo bene XD
      Si, non è traducibile perchè è un termine al quale hanno ribaltato il significato proprio per rappresentare quel che hai descritto.
      Comunque Stadia sta facendo fiasco per conto suo, perchè semplicemente non funziona: noi ci lamentiamo delle nostre connessioni ma in America per lo più sono messi uguale, quindi non reggono trasferimenti dati come quelli pretesi da Stadia (inoltre la qualità grafica dei giochi risulta a settaggio basso)

      Elimina
    2. Lo scrivevo principalmente per chi potrebbe essere nuovo all'espressione. E' un peccato che certe espressioni non siano trasferibili in italiano XD comunque oltre a Stadia, anche i film che hai citato sono stati un fiasco (Charlie's Angels ma anche l'ennesimo reboot di Terminator e pure il sequel di Maleficent, il secondo non me lo sarei aspettato ma tanto meglio). Di quest'ultimo mi ha fatto ridere che prima la regista viene a dire "non è fatto per gli uomini" e poi si lamenta che gli uomini non siano andati a vederlo. Come se ci fossero andate molte spettatrici femmine invece XD i SJW sono veramente stupidi.

      Mi fa piacere che i SJW siano incazzati con la serie sui Mandaloriani ma non mi interessa comunque vederla. Per principio sono contrario allo "Star Wars" della Disney. E poi so già che il loro sistema kid-friendly non renderà mai giustizia a dei personaggi come i Mandaloriani. Ho visto come gli hanno trattati in Rebels.

      Elimina
    3. Il film è stato promosso esplicitamente come "femminista". Il film è stato dichiarato diretto al pubblico femminile. Se il film fallisce è perchè evidentemente il pubblico femminile non lo caga. La colpa viene data al pubblico maschile.

      Logica ineccepibile, non c'è che dire 🤣

      Beh io sono contrario anche a Guerre Stellari dai Prequel in poi, fai un pò tu. Però questa qua ha degli elementi che mi hanno incuriosito tanto da voler vedere che hanno combinato (primo fra tutti: niente Jedi, niente Sith e niente spade laser)
      Magari dopo averlo visto ci scriverò su qualcosa con le mie impressioni.

      Elimina
  3. Forse non è possibile inserirlo in alcun pertugio, quindi è a-sessuale e a-genere.
    Mi ricorda le forme affusolate di qualcosa manga-style anni 2000.
    Sul film Charlie's Angels ho scritto io due righe (letteralmente) per domani. Non sapevo di Magic: come mai quel cambiamento?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhahaha questa è bellissima! XDXD

      Riguardo a Magic, per renderti l'idea devo farti due premesse.
      1- Magic ha piegato il ginocchio ai SJW da ormai un sacco di tempo.... ne ho sentite (e viste) di tutti i colori sia online che da un amico che ne è da sempre stato appassionato: pronomi neutri stampati sulle nuove carte e sulle ristampe, caccia alle streghe e ban per condotte "offensive"... insomma puoi immaginarti il quadro.
      2- A quanto mi raccontano, c'è tutta una lore dietro alle carte che ormai è divenuta così grossa da tenere in piedi fumetti, romanzi eccetera. Non ho approfondito la biografia del personaggio in questione perchè ho deciso di non scriverne, quindi non so se è "nato" bisessuale, se è stato creato apposta per far contenti i SJW oppure no.

      Praticamente è successo che questo personaggio (femminile) aveva forti legami con un'altro personaggio sempre femminile. Però la Wizard of the Coast, per ingraziarsi il mercato cinese ha praticamente fatto un retcon brutalissimo nell'ultimo romanzo, nel quale viene dichiarato senza mezzi termini che a lei piace solo il cazzo.
      Ora, se il personaggio è stato creato come bisessuale io non sono a favore di questo tipo di cose, per questioni di principio: non mi piacciono i retcon come questi. Tuttavia non posso che sghignazzare fortissimo al pensiero che 1- i SJW si sono beccati quello che proviamo noi quando ci snaturano i personaggi e 2- La Wizard of the Coast ha gli ha praticamente dimostrato di aver dato loro corda fino ad ora solo per soldi ed ora che i soldi tirano altrove, dei loro ideali gliene sbatte la fava XDXDXD

      Elimina
    2. Anche la Blizzard ha tradito i SJW per la Cina XD come sempre i soldi contano più dei principi per le corporazioni. Anche di quelli SJW.

      Elimina
    3. @Thor
      Che ha combinato la Blizzard?

      Elimina
    4. La Blizzard si è dichiarata sostenitrice della Cina nel conflitto di quest'ultima con Hong Kong e ha anche bannato dei giocatori in quanto sostenitori dei separatisti. Questo ha fatto ovviamente incazzare i SJW. Che probabilmente manco sanno le ragioni di questa protesta ma sono dalla parte di chi manifesta contro i governi per principio.

      Elimina