Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2022

QUALCHE NOTIZIA VELOCE




 Così senza un particolare motivo ecco delle news molto brevi per un articolo molto breve XD

 

 SIRENETTA


 Ed eccoci all'ennesima porcata politically correct.
Non dirò cosa c'è di sbagliato in una sirenetta di colore, perchè è palese e se uno non se ne rende conto da solo.... condoglianze (e che vi devo dire?).
 Il punto è che come al solito questo tipo di operazioni non sono state chieste da nessuno, tantomeno dalle minoranze interessate ad eccezione di qualche manciata di fanatici disturbati mentalmente. 
 Il trailer sul canale Youtube della Disney (parliamo quindi di qualcosa di ufficiale) al momento ha 400mila pollici in su, MA oltre un milione e quattrocento voti a sfavore. Ora lo so che Youtube non permette più di vedere i dislike ma si possono vedere lo stesso: installate una estensione chiamata "Return to Dislike" se avete un browser chrome o basato sulla struttura di chrome e vedrete anche voi.
 Dove cazzo tutti questi ipotetici neri che si strappavano i capelli per avere personaggi di colore? Lo chiedo perchè se esistevano davvero, allora i punteggi sotto il video del trailer dovevano essere l'opposto.
 Qua farà la fine di Pinocchio e la sua fatina della tangenziale sud e nessuno se ne ricorderà più.

Tra l'altro, solo io trovo inquietanti quegli occhi così distanziati?




 VELMA IN MULTIVERSUS 

 Multiversus è una gioco picchiaduro sulla stessa idea di Smash Bros della Nintendo, ovvero come personaggi selezionabili vi sono quelli di proprietà intellettuale di una singola major: nel caso di Multiversus la major in questione è Warner Bros.
Dentro c'è anche Scooby Doo ed i personaggi relativi fra i quali Velma. Una delle mosse speciali di Velma è quella che nel cartone di Scooby si faceva sempre per concludere la faccenda: chiama la polizia.  Son quasi 50 anni che in Scooby doo funziona così.
 Nel gioco arriva l'auto (molto cartonesca e dalle proporzioni caricaturali) della polizia che se riesce a passare sopra l'avversario, questo scompare e viene portato via dalla polizia facendo vincere a Velma il combattimento. E' un tipo di mossa potente ma difficile da far funzionare bene, quindi si bilancia così.
 Adesso hanno cambiato questo perchè quattro stronzi (ci torno su fra poco nel dettaglio) si sono offesi per questo, specialmente perchè nel gioco è presente come personaggio anche il giocatore di pallacanestro Lebron James: Velma ovviamente non può chiamare la polizia contro un nero. Non sia mai!
 I quattro stronzi sono infatti quelli di una petizione mandata alla Warner Bros, che contava 34 firme.... 34.... e la Warner ha piegato la testa, perchè ormai va così. E' di una tristezza infinita.
 Adesso Velma non chiama più la polizia ma arriva il furgone di Scooby Doo che porta via l'avversario, come se la gang di scooby avesse mai fatto una cosa illegale del genere.


 Ovviamente la polizia è il male e bisogna insegnare a non fidarsi della polizia, come ogni bravo criminale deve imparare fin da piccolo.
 Io quando succedono queste cose tolgo il mio supporto a chi le fa: non gli do più i miei soldi.
 E prima che qualcuno dica che sono sciocchezze, vi rispondo che i cambiamenti nascono dalle piccole cose e queste sono fra le piccole cose: vi siete rotti le balle del politically correct e di questo offendersi per ogni cosa? Bene, iniziate selettivamente ad escludere i prodotti che supportano queste cose.



TAKARA HA MOSTRATO LA PRIMA PARTE DEL NUOVO DIACLONE

 Già da qualche anno Takara ha iniziato la produzione di una nuova versione della linea Diaclone. Non si tratta ovviamente di giocattoli per bambini (sarebbe troppo bello) ma intricatissimi e costosissimi giocattoli per adulti.
 A me personalmente non piacciono ma non perchè siano fatti male, anzi tutt'altro: sono piccoli gioiellini di ingegneria. Il problema è che non riesco a vederli come Diaclone perchè manca loro l'anima degli originali Diaclone, ovvero quel loro sembrare robottoni degli anni 70 e che me li faceva piacere tanto da bambino.  Questi nuovi sono stati modernizzati talmente tanto che non li riconosco.
 Tornando a noi, il fiore all'occhiello della vecchia linea era il Grande Robot Base che noi conoscevamo come Diaclone stesso ed ora Takara produrrà anche lui, avendo già rilasciato immagini e video dimostrativi.
 La cosa particolare è che pare verrà venduto scomposto (perchè questi nuovi diaclone si scompongono molto di più di quelli vecchi, pure troppo ed inutilmente, dal mio punto di vista) e ciò che viene mostrato è la metà inferiore del robottone, trasformata in una sorta di grossa nave terrestre.
 Vi lascio un video che ve lo illustrerà meglio ed come prima impressione, esteticamente parlando sembra meno stravolto degli altri, però ci sarà da vedere anche la parte superiore.
 Sarà una cosa veramente enorme, perchè solo questa metà è alta quanto l'intero Diaclone vintage però c'è anche la questione prezzo, che si aggira intorno ai 63.800 Yen ovvero 442 euro. Per metà robot.
E' tanto.
  

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. E' un piacere risentirti Alex :) spero che con la spalla tu stia meglio.
    Ti aggiorno: la Sinegretta ora ha superato i 2 milioni di non mi piace e sono già partite le campagne "chi non approva è razzista!!!" (della serie "chi non salta è pisano!" come si diceva dalle mie parti XD). Non è una coincidenza che la Disney non mandi più i remake live action al cinema ma direttamente in streaming (come successo agli ultimi due ovvero Lilli e il Vagabondo e Pinocchio), se uscissero al cinema farebbero flop. Anzi, il fatto che non ci provino nemmeno denota la mancanza di fiducia e smaschera questi remake per quello che sono: non dei tentativi di fare soldi ma solo di rovinare l'infanzia rimpiazzando le versioni originali con squallide imitazioni political correct.
    Quella di Multiversus mi era sfuggita, veramente squallida... mostra quanto le aziende siano ormai impotenti di fronte a questa follia. Veramente bastano 34, ma pure uno solo, e questi subito a piegarsi a 90 per chiedere scusa? Che poi qualcuno mi spieghi la cosa per cui se 34 scemi si lamentano che un dettaglio in un gioco è razzista allora la casa madre di filata a spendere soldi (e riprogrammare un videogioco non è che costa due lire e una coca) pur di accontentarli ma quando migliaia o MILIONI di fans si lamentano degli scempi compiuti nei confronti dei personaggi (dai sequel di Star Wars ai remake stile CalArts appunto passando per il falso He-Man di Kevin Smith e la It-Ra di Netflix etc) allora improvvisamente nessuno ascolta, si tappano le orecchie e bollano tutti come idioti/razzisti/etc?
    La Takara, per fortuna, sa sempre quello che fa ma sono con te: avrei preferito una linea un po' più economica XD però molto bello il video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thor è sempre un piacere.
      Sulla spalla c'era l'intenzione di aspettare questo mese perchè si pensava che per allora fosse passato il caldo, ma visto l'andazzo si va ad ottobre.

      Sulla campagna del razzismo non avevo il minimo dubbio guarda XD
      Tra l'altro un tizio coreano o cinese aveva diffuso un video dove grazie ad un programma di video-ritocco ad algoritmi o qualcosa del genere (non me ne intendo) aveva trasformato questa sirenetta in una ragazza bianca dai capelli rossi: bellissima. Tra l'altro aveva affermato che come capacità di elaborazione del suo pc e velocità del programma, avrebbe potuto cambiare così l'intero film in 24 ore. Gli hanno sospeso l'account di Twitter, perchè ovviamente questo semplice esperimento di editing video ha messo totalmente in ridicolo tutta l'operazione della sirenetta dal vivo XD

      Riguardo il videogioco, la petizione era quella ma non dubito che ce ne siano state magari altre che non conosciamo (di sicuro non più numerose come firme, altrimenti sarebbero salite alla cronaca quelle) oppure la notizia della petizione ha scatenato la solita tempesta mediatica degli stronzi. Però non cambia la validità del tuo ragionamento: evidentemente secondo loro costa meno mettere a tacere i social che difendere le proprie decisioni. Squallido, patetico ma da un punto di vista commerciale non dico sia sensato ma può sembrarlo, almeno ai loro occhi.

      Sul Diaclone sono curioso di vedere come faranno la parte superiore.

      Elimina
  3. Io quando leggo queste notizie, pensando poi al cazzo-che-me-ne-frega, penserei alla retrotrollata. Ok, personaggio "bianco" interpretato da attore "nero", perché non importa il colore della pelle, importa solo fare un buon lavoro? Perfetto. Black Panther interpretato da un bianco.
    In realtà alla Disney dell'inclusività gliene importa una mazza. Sanno benissimo che una scelta del genere genera malumori, e ci contano proprio, perché fare i live action dei cartoni animati storici significa mancanza di idee, e ne hanno bisogno per marketing. E' questa la cosa triste, alla fine della fiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo.
      Credo inoltre che contino sul fatto che ci sarà gente che comprerà prodotti con la Sirenetta corretta (anche perchè prodotti sui film dal vivo non credo di averne mai visti) come una sorta di dispetto, come per affermare che quella vera è lei.

      Elimina