Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2015

ANGOLINO DEL MODELLISMO: WIP Man-At-Arms Vintage



Ed eccoci qui con un nuovo, vetusto pupazzino della serie Masters of the Universe e nello specifico un personaggio che nella serie animata ha avuto un ruolo di primo piano: Man-At-Arms.

Se nel cartone Filmation Man-At-Arms è una sorta di Consigliere/Ministro della Scienza della Famiglia Reale di Eternia, saggio e pacato signore di mezza età, così non è nel suo esordio nei minicomics. Come accennato in un mio precedente post, Man-At-Arms viene presentato come un personaggio molto diverso ma anche altrettanto meno approfondito.


 Le uniche informazioni su questa originale versione del personaggio sono un accenno a come la sua gente sia "Maestra in tutte le armi" e di come lui sia talmente famoso da essere riconosciuto a vista da He-Man: non viene detto altro e l'unica altra informazione viene dalla serie di minicomics immediatamente successiva, dove viene rivelato come Man-At-Arms abbia cresciuto Teela come padre adottivo (elemento poi mantenuto del cartone animato).

L'action figure è la diretta rappresentazione di questa versione del personaggio: tarchiato, senza baffi e più minaccioso, vestito con una sorta di tecnologica armatura gladiatoria.
 Purtroppo per uno sfortunato incidente di gioco, il pettorale dell'armatura dell'esemplare in mio possesso andò parzialmente distrutto e nonostante l'abbia conservato per anni, al momento di volerlo riparare non sono stato in grado di trovarlo da nessuna parte: è mia ferma convinzione che esista una dimensione alternativa, nella quale vengono risucchiati tutti gli oggetti che in genere ci capitano sempre fra i piedi, ma che scompaiono nel nulla nel momento in cui ci servono e li cerchiamo.



 Non avendo più l'armatura ho dovuto quindi procedere col ricostruirla da zero e posso affermare che si sta rivelando uno dei miei lavori più complicati, ma anche più soddisfacenti (e ti occupa la mente quando sei depresso ;-) )
Prima dell'armatura ho tuttavia modificato la mano sinistra del personaggio, che essendo aperta non poteva reggere alcun oggetto: essendo il maestro della armi mi è apparso logico come invece dovesse poterne impugnare due alla volta. Ho quindi replicato la mano sinistra di un altro Master (forse l'unico ad avere la mano sinistra fatta così) e l'ho trapiantata sul braccio di Man-At-Arms: purtroppo lo sculpt di quella mano si è rivelato impreciso da fabbrica e non impugna gli accessori molto bene.... Bah!


Ho poi effettuato un ripaeazione del piede sinistro, che aveva una sezione tagliata via: ho quindi ricostruito il tutto con lo stucco.
 Il personaggio è stato quindi ridipinto tranne nelle zone dove sarebbe stato necessario incollare l'armatura.




Passiamo all'armatura: è stata una sfida e come mio solito ho usato materiali di recupero creandola da zero. C'è stato un piccolo incidente di percorso durante il quale ha quasi preso fuoco, ma niente di grave.... ehm... Sul serio ^^'''''










Ci sono ancora molte cose da fare, ma per ora mi prendo una pausa :P
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ma che bravo che sei! Per un momento avevo capito che eri tu ad aver preso fuoco... Fiu!
    La dimensione alternativa si chiama "Paradiso dei calzini", dove finiscono i calzini che metti in lavatrice in coppia ed escono spaiati. (https://www.youtube.com/watch?v=j5SLtk2IDXE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto "Paradiso dei Calzini" !!!!

      http://babysimpson.co.uk/gallery/frames/9/5f09/66.jpg

      Ehm... ad essere totalmente sincero mi ha anche preso fuoco un'unghia del pollice (fortuna che le tengo lunghe), ma non diciamolo a nessuno ;-)

      Elimina