Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

STAR WARS - IL RISVEGLIO DELLA FORZA (dentro che neanche io so come)




Partiamo subito dal dire che ci sono quattro cose che mi scoraggiano dal vedere questa nuova trilogia, a prescindere da quanto possa promettere bene oggettivamente o soggettivamente.
 
1- La trilogia prequel mi brucia ancora fortissimo e mi sta sul cazzo come abbiano fatto un retcon enorme per giustificarla, specialmente perchè l'originale è stato sostituito con del concime. Quindi non è che io abbia molta fiducia.
 Senza contare che comunque ci saranno riferimenti al prequel anche qui, per forza.
 
2- Per quanto non mi piaccia generalmente la continuity post-trilogia, ora al 90% cambieranno anche quella buttando alle ortiche belle storie come "La tregua di Bakura".
 
3- I Sith o Jedi Oscuri come nemici hanno rotto un pò il cazzo, specialmente questo che è conciato come un Dath Vader Sentazetto. Davvero, basta: nei romanzi si è già dimostrato come sia possibile mettere antagonisti validi che non roteino per forza le spade laser, basti citare i Ssi-Ruuk oppure il Grand Ammiraglio Thrawn.
 
4- Ho fatto da DM in Guerre Stellari per anni (la versione West End) e probabilmente so dell'ambientazione tanto quanto chi ha fatto questo film (dire "di più" mi sembra arrogante, ma potrebbe essere): non farei altro che beccare errori a destra ed a manca.
 
Spero
di sbagliarmi (e preferirei sbagliarmi) ma non credo lo verificherò al cinema.

PS = Solo a me il droide/ pallina rotolante fa cagare?

PPS = Ma perchè in tutti i trailer lo Stormtrooper di colore fa una faccia come dire "Oddio sono nero: mi faranno morire per primo da un momento all'altro?" O..,O

Giovinastri! Ai miei tempi si sparava sempre per primi!

Nessun commento:

Posta un commento