Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

ALL DC COMICS C'E' QUALCOSA CHE NON VA.


A quanto pare ci sarà un ennesimo stravolgimento nella continuity della DC comics, UN'ALTRA VOLTA. Ho visto solo alcune immagini ed è il design di alcune cose che mi ha lasciato un pò perplesso, giusto per usare un eufemismo.

Lasciando perdere la storia che non conosco e non mi interessa, al momento Lex Luthor è diventato il nuovo Superman (che apparentemente è morto) con l'aiuto di un'armatura pacchianissima, con il celebre S-Shield reso come un neon.
 Cos'è che graficamente mi ha fatto rimanere incredulo? Guardatelo bene..... Indossa praticamente un'armatura cinematografica di Iron Man. Cambiano ovviamente i dettagli minuti ma la concezione dell'armatura è la medesima di quelle su grande schermo dell'eroe Marvel.



La distribuzione a la segmentatura delle piastre segue la stessa logica, specialmente sull'addome e la schiena con la spina dorsale.



Poi ho visto il design del nuovo Bizarro.  Bizarro è una sorta di copia venuta male di Superman, ugualmente potente ma che ragiona al contrario, possedendo anche versioni opposte di alcuni poteri (tipo la vista congelante al posto della vista termica).  Bizarro è spesso stato rappresentato come un Superman sfigurato o deforme e mentalmente ritardato, caratteristiche che variavano a seconda del team creativo.

























Questo attuale design è opera di Giuseppe Camuncoli, un fumettista italiano che lavora per la DC. Notate qualcosa di strano e familiare nell'immagine sottostante? Io si.


Bravo Giuseppe, praticamente hai preso l'Hulk Grigio, lo hai pettinato con il gel e gli hai messo su un costume da Superman comprato al discount. Complimenti, un gran lavoro creativo davvero. 

Alla luce di ciò mi domando e chiedo: che problema hanno gli attuali disegnatori della DC Comics?

Nessun commento:

Posta un commento