Cerca nel blog

giovedì 9 agosto 2018

Quanto era forte l'Incredibile Hulk del telefilm?





Ho adorato il telefilm dell'Incredibile Hulk. Adoro ancora il telefilm dell'Incredibile Hulk.
 Quando ero bambino negli anni 80, non c'era carenza di telefilm avventurosi e/o dai temi incredibilmente originali e sebbene ce ne fossero diversi definibili come Supereroi, Hulk era l'unico ad avere pieno diritto a quel titolo. A parte i film di Superman con il compianto Christopher Reeve, Hulk era l'unico altro supereroe dei fumetti in carne ed ossa che ci fosse a disposizione.


Impersonato da Lou Ferrigno che ancora oggi a 66 anni è una bestia d'uomo, l'Hulk televisivo differiva comunque in molti punti da quello fumettistico, in particolare sul suo essere "super".
 Non includo la taglia, perchè come ho già spiegato ampiamente qui, fisicamente quello televisivo era un Hulk fedele.
 Se per ovvie limitazioni di budget non era assolutamente possibile ricreare le immense prove di forza dimostrate nel fumetto, non vuol dire che l'Hulk televisivo fosse debolissimo, nemmeno per gli standard fumettistici, anzi.



 Aldilà delle numerose occasioni dove sfonda facilmente muri, solleva macigni o piega oggetti di metallo senza particolare sforzo, durante le sue avventure non ci sono state molte occasioni che mettessero in evidenza il pieno della sua forza, ma quelle poche sono decisamente rimarchevoli.
 In un episodio lo si vede confrontarsi con una macchina edile e strapparne l'escavatore dalle braccia idrauliche. In un'altro episodio invece gli si vede dare uno spintone con una mano un camion della nettezza urbana a sei ruote, facendogli percorrere un intero vicolo e scontrare contro un palo della luce talmente forte da abbatterlo. Cercando quanto potrebbe pesare un camion del genere, ho scoperto che ammonta a circa 64000 libbre, quasi 30 tonnellate: se con una mano è stato capace di fare una cosa del genere, significa che l'Hulk televisivo può muoverne all'incirca il doppio. 
 Una bella cifra direi, non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento