Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2020

ANGOLINO DEL MODELLISMO: HE-MAN VINTAGE CUSTOM



E finalmente eccolo!  Dopo tanti anni finalmente ho pronto l'He-Man per la mia collezione di Masters. Di He-Man ho già parlato molto in passato, quindi non starò a descrivere di nuovo il personaggio (usando le tag potete comodamente risalire a tutto), quindi passiamo direttamente al modello ed alle immagini.
Non ho apportato modifiche vere e proprie al personaggio, perchè non ne aveva bisogno ne avevo questa intenzione, limitandomi quindi a riparare le gambe mollissime  (che tecnicamente è una operazione semplice, ma al lato pratico fa scendere le madonne in certi casi) e rendere di nuovo saldo lo snodo del braccio destro spalmandoci dentro dello smalto per le unghie. Altra riparazione che ho effettuato riguarda l'armatura, che proviene dal mio He-Man originale e che si è rotta nel gancetto posteriore (quella zona può subire due tipi di rottura: il gancetto, come è appunto capitato a me, oppure l'occhiello dove questo va ad infilarsi).

 Ho aggiustato il tutto ricorrendo a parte di un gancetto da cucito, di quelli comunemente usati per i reggiseni, nello specifico quello a destra.

 L'ho deformato in modo da aderire bene alla guaina dell'armatura ed usando un filo della stessa tonalità di grigio, vi ho cucito sopra in maniera salda il gancetto: l'azzardo ha pagato ed ha funzionato splendidamente. Curiosamente online non ho trovato da nessuna parte un sistema per aggiustare questo tipo di rottura, quindi se avete qualche Masters con questo tipo di problema fate conto che questa che mi sono inventato sia la miglior soluzione disponibile in giro (anche perchè appunto a quanto ne so è pure l'unica XD)

Naturalmente si può anche sganciare

 In ultimo, ho ripassato gli elementi rossi, che erano sbiaditi e non completamente colorati in partenza.
 Non escludo di effettuare qualche altro piccolo intervento in futuro, come rinforzare l'occhiello o dipingere il gancetto di grigio, ma per ora mi accontento che regga.

 Per il resto ho ridipinto tutti gli elementi del vestiario di He-Man, ovvero i bracciali, la cintura, i mutandoni e gli stivali: su questi ultimi ho evidenziato le varie parti che prima erano monocolore, mentre sulla cintura ho penato un pò per ottenere un effetto che desse l'idea del metallo pur senza sacrificare l'originale colore arancione.
 In futuro, appena mi verrà l'idea giusta su come farlo, ho in mente di ricostruire lo scudo perchè quello originale ha un sistema di aggancio che graffierebbe la vernice del bracciale.

E questo è quanto. Niente di sconvolgente ma abbastanza a parer mio da farne un bell' He-Man.
E dopo decenni, il mio Skeletor si trova a fronteggiare di nuovo He-Man
He-Man assieme al suo "cugino" Wun-Darr


4 commenti:

  1. Ingegnoso il gancetto: bravo!
    Gli stivali coi peli gialli sono stupendi, molto He-Man old school.
    Ma lo sfondo è il Grayskull del 200x?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Quello del gancetto è un danno veramente rognoso da riparare, perchè non ti offre molte soluzioni.
      Sugli stivali sono anche io particolarmente soddisfatto, tra l'altro la mia idea di He-Man è quella delle prime due serie di mini-comic: sulle prime ero indeciso fra il giallo ed il bianco, ma poi ho optato per quello perchè il bianco secondo me sparava troppo. Ti confesso che mi sarebbe piaciuto mettergli anche il pugnale nello stivale, ma ho preferito evitare di rischiare altri cinque anni oer trovarne un'altro, nel caso avessi sbagliato XDXD

      Si, il Castello è quello del 200x, lo stesso al quale le Poste ed il loro corriere frantumarono una parete durante la consegna.... ho sempre in ballo il progetto di customizzarlo, ma è un lavoro grosso, complesso (ma sopratutto ingombrante: un "cantiere" che mi occuperebbe tutto il tavolo dove faccio i miei lavori) ed aspetto il momento giusto.

      Elimina
    2. Quel castello ha di bello l'apertura ad ante, e non a valigia.
      Unica cosa.
      Comunque guarda, a me questi stivali vintage piacciono, e poi il pugnale non sempre si vede nei minicomics mi sa, quindi va benissimo così^^

      Moz-

      Elimina
    3. Per come è fatto, purtroppo l'apertura ad ante è un peggioramento. Se con l'apertura a valigia avevi si una sola parete laterale, ma una parete spaziosa con la quale potevi fare qualcosa, con questo è diverso: qui hai due mezze pareti piatte, strette, assolutamente inutili ed ingiocabili. Non esiste praticamente il secondo piano su quelle. Te lo giuro, una vera merda XD
      Infatti secondo il mio progetto le pareti laterali con relativi interni gliele costruisco da zero, grosse quanto quelle del vintage e non si chiuderà più (ci sarà anche l'ascensore: ho già costruito la piattaforma).
      Avendolo sottomano, il vero fiore all'occhiello di questo Castello secondo me è l'impianto luci e suoni: vario, fighissimo, divertente da usare. Lo hanno fatto veramente bene.... a discapito di altre cose, disgraziatamente. >_>

      Elimina