Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2020

LA MARVEL ANNUNCIA I SUOI NUOVI "NEW WARRIORS".... DIO BONO..




E' un pò scrivo poco, tuttavia come ognuno di voi in questo periodo ho per la testa ben altri pensieri e di conseguenza la voglia di scrivere non arriva: conto sulla vostra comprensione. Avevo in programma di scrivere qualcosa su Berserk e sicuramente lo farò, ma sono inciampato in questa notizia fresca talmente assurda da non poter fare a meno di parlarne.

Se ci fosse ancora qualcuno che dubitasse di come la Marvel ormai sia mandata avanti da pazzi scatenati della peggior specie, questo dovrebbe levare qualsiasi incertezza al riguardo.
 Parliamo dei New Warriors e se fossimo in un vlog o in un podcast, sentireste nella mia voce il desiderio di morire.


 Intanto chi sono i New Warriors o per meglio dire gli ORIGINALI New Warriors?

 Sono fondamentalmente un supergruppo nato negli anni 90, creato dalla Marvel con l'obbiettivo di proporre un insieme di eroi giovani e chi più e chi meno alle prime armi. Nei New Warriors infatti ci sono sia personaggi nuovi creati appositamente sia personaggi già esistenti ma di serie B.
 Io non ho mai seguito i New Warriors nel loro fumetto personale  Onestamente potrei recuperarli in inglese ora, giusto per curiosità) però fecero alcune ospitate sull'Uomo Ragno, quindi ho potuto farmi un'idea di loro: non mi hanno fatto impazzire però mi eran sembrati un prodotto onesto.



 I New Warriors erano riuniti, capeggiati e finanziati da Night Trasher, un personaggio che fondamentalmente aveva origini analoghe a Batman, era incazzato quanto Batman, era senza poteri come Batman ma era meno ricco e francamente meno carismatico come look eccetera XD
 Altri personaggi erano Namorita (la cugina di Namor, il Sub Mariner), Dark Hawk (dal costume che ancora oggi ritengo una prepotentissima figata), Nova (che io conoscevo fin da piccolo, in quanto apparso per la prima volta nei vecchi albi della Editoriale Corno, che mio cugino acquistava e che poi mi prestava) ed altri.

Ora cosa è successo? E' successo che un tizio della Marvel, Daniel Kibblesmith, ha voluto reinventare i New Warriors creando personaggi completamente nuovi ed esplicitamente SJW: questo lo ha annunciato di persona in un video.

 Questo tizio nel video sostiene che aveva visto i New Warriors da bambino ma gli sembravano troppo fighi ed era intimidito da Night Trasher.  Allora, da quando dei supereroi sono "troppo fighi" per un bambino? Quando mai avete sentito una frase del genere? Non è normale. E poi... intimorito?  Una volta i fumetti di supereroi erano considerati roba da sfigati, da mezze seghe, però qua abbiamo di fronte uno che da bambino era una mezza sega fra le mezze seghe, che oggi da adulto ha ricreato quei personaggi a propria immagine e lo vedrete.  Tra l'altro se avete presente la serie tv "Boris", questo tizio sembra la controfigura di Lorenzo, lo "schiavo" di Biascica ed a questo punto non la ritengo una coincidenza.

Vi sfido a distinguerli


 Allora, eccovi i nuovi New Warriors e prendiamoli uno per uno, perchè ci sarà da "divertirsi".

PREMESSA: Le parti in corsivo saranno le parole uscite dalla bocca del tizio che li ha creati.

Cominciamo con Trailblazer, ovvero "Apripista" perchè si fionda sempre nell'azione prima degli altri.... certo, fino all'inevitabile attacco cardiaco provocato dall'essere chiaramente pericolosamente in sovrappeso. Questo personaggio ha uno zainetto magico dal quale può tirare fuori quello che le serve di utile... praticamente è Dora l'Esploratrice dopo essersi lasciata andare e tra l'altro lo zainetto è così piccolo che non so come faccia ad indossarlo.

 Proseguiamo con Screentime...che sembra una versione sfigata di Ciclope degli X-Men ed è permanentemente connesso alla Rete dopo essere stato esposto un... lo chiama Internet Gas, non so come tradurlo,.... creato da suo nonno.  Tralasciando il fatto che non ho idea di cosa cazzo possa essere un internet gassoso, praticamente i suoi poteri sono esattamente quelli che chiunque può ottenere avendo uno smarthphone collegato ad internet. Non sto scherzando: il suo potere non serve ad un cazzo.

 Poi abbiamo B-Negative, che sembra il nome di un cazzo di Rapper: è inteso come il Goth del
 gruppo
ed in un impeto incredibile di originalità, è un vampiro. Ma non un vampiro normale, attenzione: è lasciato ad intendere che sia stato esposto al sangue di Morbius (il Vampiro Vivente) da piccolo e che ne sia stato mutato.  Io Morbius lo conosco da quando ero piccolo ed è un Vampiro di tipo scientifico, non soprannaturale e posso affermare con una certa sicurezza che il sangue di Morbius non funziona così.

 LAsciando il "meglio"per ultimo eccovi Snowflake e Safespace... Vi giuro, si chiamano realmente così. Praticamente sono i personaggi più SJW del lotto e quelli sui quali ho più da dire.
 Safespace viene definito dal tizio come lo stereotipo del Jock ed il suo potere è di creare campi di forza  ma solo quando è insieme a qualcuno. Si avete capito bene... se è da solo non fa un cazzo. 
 Il "Jock" è praticamente quel tipo di persona che c'è nelle scuole superiori e nei college americani: si tratta del tizio grosso, ben allenato e che di solito fa parte della Squadra di Football della scuola.
 Sinceramente questo frocetto vestito di rosa tutto mi sembra tranne che lo sterotipo del Jock ed anzi, senza neanche troppa sorpresa è Non-Binario, quindi anche con un disturbo mentale che necessiterebbe di un aiuto psicologico.
Snowflake invece è la sorella, anche se dal design da principio pensavo fossero due fratelli maschi, poi mi è stato specificato... Lei praticamente crea degli shuriken di ghiaccio a forma di cristallo di neve taglientissimi. E basta.
 Il nome di questi due il tizio li ha scelti prendendo delle definizioni dal significato dispregiativo per farne un vanto.... Peccato che non gli sia riuscito molto bene, perchè di vantarsi qua non c'è nulla. Tra l'altro il fatto che lei sia offensiva e vestita di blu e lui difensivo e vestito di rosa è la classica inversione o se preferite, puttanata SJW, chiara come il Sole di Agosto. La cosa che mi ha anche lasciato vagamente perplesso e disturbato è che sono fratello e sorella ma nell'illustrazione di gruppo sono ritratti in una posa che mi è sembrata un pò ambigua: forse mi sbaglio tuttavia leggendo commenti qua e là ho visto di non essere l'unico ad aver avuto questa impressione, quindi non mi sento in malafede.

 Tra l'altro sempre su questi due vorrei far notare una cosa. Negli anni 80 e quando leggevo io i fumetti Marvel, nel gruppo Canadese chiamato Alpha Flight (praticamente la risposta Canadese dei Vendicatori) c'erano questi due gemelli chiamati Northstar ed Aurora. Questi due anche se avevano un rapporto a volte conflittuale erano però anche molto molto vicini ma mai in maniera ambigua; oltre a questo Northstar in seguito venne fuori come gay e la cosa fu gestita molto bene, infatti non fregò molto a nessuno, giovane me stesso compreso. Northstar era saltato fuori che era gay ma non girava intorno a quello e non aveva avuto peso sul gradimento del personaggio (a me non era mai piaciuto particolarmente anche perchè era di carattere un pò antipatico: saperlo gay non me lo fece diventare ne più simpatico ne antipatico di prima e per quel che ho letto nel corso degli anni, nemmeno ad altra gente). Quindi Snowflake e Safespace sono Northstar ed Aurora fatti male e con circa 30 anni di ritardo.

Ah, tra l'altro dietro ai disegni di questo obbrobrio c'è un nome Italiano, un certo Luciano Vecchio: grazie, come se mi servisse un'altra cosa di cui sentirmi in imbarazzo in quanto Italiano davanti agli stranieri.
 EDIT : Almeno una buona notizia. Anche se "Luciano Vecchio" resta un nome assolutamente Italiano, ho scoperto che questo tizio è Argentino. Meno male, stavo per chiedere scusa a nome dell'Italia sotto alcuni video, ma adesso non serve più.

 Ci troviamo in conclusione di fronte ad un ennesimo disastro delirante della Marvel, che si ostina a creare stronzate ed a perdere soldi, perchè prima o poi queste perdite si faranno sentire, molto più incisivamente di adesso. La percentuale dei soldi guadagnati dai film e che copre il capitale aziendale prima o poi finirà, non potranno più ignorare la questione e fare i Cavalieri Bianchi delle mie ciufole.
 Che merda ma l'unica consolazione è che farà un tonfo gigantesco, come al solito.

11 commenti:

  1. Aaaaallora... ma i vecchi che fine hanno fatto?
    Io avrei semplicemente aggiunto un paio nuovi ai vecchi, punto.
    Vuoi ricrearli nuovi? Ecco, ma non così marcatamente "corretti", hai ragione.
    Si vede che tutto è messo apposta in questo senso.
    Ad esempio, avrei lasciato solo i capelli rosa, al tizio: non serviva anche un completino di quel colore.
    Sul fatto di Morbius non so... forse inventeranno che è sangue di per é mutato per via di chissà cosa ecc ecc

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Moz, sicuramente si inventeranno qualche super cazzola sul sangue, però il punto è che il bravo scrittore quando ha a che fare con materiale precedente non suo, non va a modificarlo per suo comodo così come se niente fosse, solo per far funzionare una sua idea: il bravo scrittore è quello che sa anche riconoscere quando un certo canone non quaglia con le sue idee ed è allora opportuno pensare a qualcos'altro. Quello è il bravo scrittore: qua invece è l'ennesima dimostrazione di poca abilità che si aggiunge alle numerose altre.... le classiche gocce che insieme formano un mare.
      Onestamente non ho idea di che fine abbiano fatto i vecchi New Warriors ma penso che oggi come gruppo non esistano più.
      Comunque la Marvel continua a dimostrarsi qualcosa di ormai fuori di testa, davvero priva di controllo e buon senso. Se non era questo, avrei scritto di un fumetto di una pagina di She-Hulk che è altrettanto assurdo... solo che se dovessi scrivere di tutte le cazzate di questo tipo che capitano, il mio blog diverrebbe monotematico perchè mi troverei a scrivere solo di questi argomenti: ti lascio quindi immaginare quante ce ne sono XD

      Elimina
    2. Potrei sbagliarmi perché è dal 2014 che non leggo più Marvel ma i vecchi New Warriors non esistono più da quando furono ritenuti responsabili del disastro di Civil War in cui molti di loro persero la vita. I pochi sopravvissuti entrarono nella Avengers Academy di Stark ma erano trattati da reietti e schifati da tutti e alla fine finirono anche in cella per l'aggressione all'istruttore. Non ho idea di che fine hanno fatto dopo

      Elimina
    3. Se non era questo, avrei scritto di un fumetto di una pagina di She-Hulk che è altrettanto assurdo < presumo tu ti riferisca a quando uccide una guardia di penitenziario solo per permettere a una sua assistente di infierire ulteriormente sul suo aggressore già condannato. Roba che neanche Punisher farebbe

      Elimina
    4. @Thor Odinson
      Si esatto, proprio quello; non ammazza la guardia ma l'ha mandata in ospedale di sicuro.
      Roba folle, realmente folle e per una miriade di motivi.

      Elimina
  2. E si stupiscono se la Disney è messa così male che la Apple rischia di comprarsela...
    Il problema è uno solo: MCU. I fumetti Marvel non vendono più dal 2014. Le fumetterie in America chiudono a frotte. Ma siccome i film continuano a portare montagne di soldi, il brand ancora non crolla e agli scrittori SJW è permesso ancora avere il loro angolo di propaganda. Se quel dannato MCU crollasse, finalmente tutto questo finirebbe.
    E pensare che neanche 20 anni fa la Marvel faceva storie contro la finta diversità e i SJW... come cambiano i tempi. In peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'è una crisi nelle fumetterie spaventosa.
      Nel Batman di Burton dicevano "Sai perchè i ricchi sono strani? Perchp possono permetterselo".
      Qua si potrebbe dire "Sai perchè alla Marvel pubblicano cagate a perdere? Perchè possono permetterselo"

      Elimina
    2. Ottima questa XD e purtroppo vera

      Elimina
    3. Comunque ho appena visto che alla chiusura della Borsa, le azioni della Disney ora hanno perso circa il 9,5% del valore. Anche se me ne intendo poco, perdere quasi il 10% mi sembra un fottio di soldi.

      Elimina
    4. Infatti ho letto anche io che sono ai minimi storici. Perfino peggio del periodo inizio anni 2000 (quando la Dreamworks gli stava battendo e avrebbero chiuso se non fosse stato per la Pixar). Il loro più recente film Onward è stato un fiasco (coronavirus o boicottaggio che sia) e se davvero saranno costretti, come sembra, a far uscire il remake di Mulan direttamente in streaming perderanno centinaia di milioni di dollari. Forse stiamo assistendo alla caduta dell'Impero Romano.

      Elimina
  3. "Ora cosa è successo? E' successo che un tizio della Marvel, Daniel Kibblesmith, ha voluto reinventare i New Warriors creando personaggi completamente nuovi ed esplicitamente SJW: questo lo ha annunciato di persona in un video.

    Questo tizio nel video sostiene che aveva visto i New Warriors da bambino ma gli sembravano troppo fighi ed era intimidito da Night Trasher" se i New Warriors incutevano timore i suoi New New Warriors non trasmettono nulla. https://www.youtube.com/watch?v=Gk781Z0ErmA

    RispondiElimina