Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2020

E' FINITA LA SHE-RA NETFLIX. CHE SOLLIEVO!



Avevo appena parlato di She-Ra ed ecco che vengo a sapere come sia terminata la tremenda serie Netflix.  Evviva, ce la siamo levata dalle palle: ora lasciamola cadere nel grande Baratro dell'Oblio, detto anche Despondos, dove finiscono le cose brutte e di conseguenza tutte le cazzate SJW di tal fatta.


Tu sì.  Quell'altra no.

7 commenti:

  1. Ahaha!
    Io non sono nemmeno così contrario a una serie di questo tipo, ma prima CRISTO fatemi una serie FEDELE, poi mi fate pure She-Ra obesa e cinese e tutto quello che volete.
    Comunque, penso anche io che finirà nell'oblio.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contro queste cose e basta, però anche se ci fosse prima una serie fedele, qualsiasi boiata fatta dopo perderebbe nell'inevitabile confronto ed il responso finale rimarrebbe comunque a favore della fedeltà.
      Comunque Moz, purtroppo è chiaro che non agiscono in base a criteri normali e logici come profitto e logica.
      Dammi cinque minuti e ti illustro la questione.
      Una volte c'erano due visioni della realtà, ovvero la Visione Artistica e la Visione Corporativa: se la giocavano fra loro. Ora c'è anche la Visione Progressista.
      1- La Visione Artistica si basa sul proposito di creare una buona opera fatta bene, di buona qualità e che possa comunicare qualcosa.
      2- La Visione Corporativa si basa invece sul proposito di creare un prodotto di successo, redditizio e non gliene frega un cazzo del lato artistico/qualitativo.

      Prima erano solo questi due modi di vedere che se la giocavano su quanto avere peso nella creazione dell'intrattenimento, ma come avrai già intuito, sia l'una che l'altra si fondano su criteri concreti e logici, il voler ottenere un risultato concreto senza fallire: qualità e profitto.

      3- La Visione Progressista si basa invece sul proposito di dirti come devi pensare, sulla propaganda e su una interpretazione individualista ed immatura della realtà. Non gliene frega niente della qualità o del profitto, ma solo di imporre un modo di pensare.

      Ne avevamo già discusso sul tuo blog nei commenti assieme a Thor ed appunto ti ripeto: appare incomprensibile quello che fanno solo se si fa il comprensibile errore di cercarvi una logica di guadagno.

      Elimina
    2. Quanta verità in questo commento! e che tristezza a pensare a quante opere degli ultimi tempi rientrano nella casistica della Visione Progressista...

      Elimina
    3. @Il Moro.
      Purtroppo.
      Ma d'altronde i risultati alla fine poi si vedono. Questi film floppano, questi telefilm floppano e questii cartoni animati cadono nel dimenticatoio.
      Piccola nota sui cartoni. Se questa She-Ra è andata avanti così tanto, non è perchè ha avuto successo. Una serie a cartoni non è come un telefilm, ha tempi di lavorazione molto diversi e non li fanno stagione per stagione, perchè non ci starebbero dentro: tutti gli episodi erano già stati realizzati fin da principio e poi spezzati in stagioni. Netflix li aveva già pagati: ovviamente in virtù di questo li ha trasmessi tutti.

      Elimina
    4. Sì e poi il vantaggio di essere trasmesso direttamente su un sito streaming (che secondo me è stato creato anche per questo genere di cose) è che non deve rendere pubblico il suo rendimento. Mi spiego meglio: se fosse stato trasmesso in TV avremmo potuto vedere i raitings e renderci conto di quante persone effettivamente guardino (o meglio non guardino XD) la serie e quindi non si sarebbe potuto nascondere il fatto che non fa successo. Invece siccome viene trasmesso all'interno di un pacchetto che se lo compri compri tutto quindi anche questo Ben 10 in Drag. Come dicevo, è così che tirano a campare questi prodotti: attaccandosi come sanguisughe a franchises che hanno già successo e vivendo del loro rendimento. Come i fumetti (e anche i cartoni e praticamente ogni cosa non filmica) Marvel/DC che non vendono più uno straccio ma non chiudono perché i film vendono tanto. Allo stesso tempo, tutte queste serie progressiste non generano alcun profitto, non se le fila nessuno se non per sfotterle su Internet, non hanno nemmeno un merchandise a coprire le spese. E dovrebbe essere la prima cosa, tanto per citare di nuovo come funzionava il sistema una volta come hai fatto giustamente tu Alex basta dire che in passato se una serie non vendeva abbastanza giocattoli, indipendentemente dagli ascolti, la cancellavano. Esempio la serie animata di Lanterna Verde: capolavoro, amata da fans e non ma cancellata perché non vendeva abbastanza giocattoli (ed è del 2013 quindi le regole evidentemente non sono cambiate). Il modo di fare di questi franchise SJW mi ricorda il socialismo dove tutti sono retribuiti uguali, anche quelli che fingono di lavorare e campano del lavoro degli altri. Il problema, come disse tra l'altro una donna, è che eventualmente finiscono i soldi degli altri. Se queste serie possono permettersi di esistere, è perché, per adesso, Netflix/Disney/chi per lui fa soldi con altri franchises ma la pacchia finirà prima o poi. E viste le condizioni finanziarie dei colossi di cui abbiamo già citato, potrebbe finire molto presto.
      Ma tanto finché ci sono le varie Noelle Stevenson, Rebecca Sugar e Brie Larson a dettare legge ogni critica verrà ingiustamente tacciata come sessismo e omofobia e queste pazze si rinchiuderanno nei loro safe spaces fingendo che vada tutto bene. Questa faccenda che non si può licenziare qualcuno perché sennò ti accusano di sessismo deve finire, perché guarda che risultati ha creato.
      E poi è il caso di ripeterlo: imparate a disegnare di nuovo oppure tornate ad appaltare ai giapponesi, ai coreani o a chiunque sappia disegnare un cartone decente.

      Elimina
    5. Si in effetti è verissimo il discorso degli indici di gradimento che in quel metodo di trasmissione non esistono più. Non avendone nemmeno uno, non ci avevo pensato, ma hai ragione.
      E tra l'altro ora che mi ci fai pensare, di altre cose (come ad esempio il telefilm di Batwoman, sul quale ci sarebbe da "ridere" e scrivere, ma passo XD) trasmesse su emittenti televisive, di indici di ascolto se ne parla e sono consultabili, mentre su She-Ra e altre produzioni in stremaing non ho mai sentito/letto nulla al riguardo. Ora mi hai fatto realizzare il perchè XD

      Mi ricordo la serie di Lanterna Verde: mi era piaciuta ed almeno riuscirono a darle in tempo un accettabile finale. Riguardo i giocattoli: nella serie si sono mantenuti sul design retro/caricaturale alla Bruce Timm e quello non si traduce bene in oggetti reali, specialmente se devono essere pupazzetti snodati. In definitiva i giocattoli probabilmente avrebbero fatto abbastanza cagare. Dico avrebbero, perchè a quanto mi risulta non furono nemmeno mai realizzati (li avrebbe fatti Mattel), quindi la situazione fu anche peggiore. Sto vedendo che ci furono solo delle sorpresine per l'Happy Meal.

      Elimina
    6. Infatti Batwoman è l'esempio di cosa accadrebbe se fossero lasciate al metodo convenzionale, cioè da soli, senza nessuno a parargli il didietro. Sono convinto che è anche per questo è nato il sistema streaming, perché nessuno pagherebbe per vedere solo queste robe ma se compra il pacchetto perché vuole vedere Stranger Things o Game of Thrones se le ritrova, che le guardi o meno.

      Un vero peccato perché la serie di Lanterna Verde mi piaceva molto. Però sì, in effetti per lo stile di disegno/designe avrebbero potuto inventarsi qualcosa di meglio specie se si aspettavano di dover tenere conto del merchandise. A queste nuove generazioni sembra vada spiegato l'ABC di come si fanno i soldi XD

      Elimina