Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2020

CARO BATMAN, SEI SEMPRE ATTUALE



Direi che il video si commenta da solo e chi vuol capirne il messaggio, capisca. L'unico dettaglio che però non ha bisogno di essere capito è che se esistesse veramente, Batman sarebbe là fuori a prenderli a calci in culo.


6 commenti:

  1. Chiamami pure cattivo ma più che a Batman io ho pensato a questa scena:
    https://youtu.be/-Y692pmTTWk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cazzo, è vero ahahahaha: mi ero scordato di quella scena.
      E la cosa ironica è che lì protestavano per avere la polizia.

      Ah, a proposito di questo adesso ti faccio ridere. Hai presente quella porzione di Seattle che è stata fisicamente presa sotto controllo da quei deficienti e resa off-limits alla polizia? Quella chiamata con l'acronimo di CHAZ? Bene.
      Naturalmente l'ordine e la sicurezza puoi immaginare cosa stiano diventando là dentro, ma adesso... tienti forte, perchè io ero incredulo fino a quando non li ho visti: hanno tre "supereroi" 🤣 a pattugliare CHAZ la notte.
      No sul serio: sono tre tizi (sfigatissimi, se li vedi) in costume con tanto di nomi in codice. Ah, si identificano come non-binari: ovviamente, perchè come poteva essere altrimenti? 🤣

      Elimina
    2. 🤣🤣🤣 Ecco perché ho pensato a questa scena: cos'è successo al sogno americano?! Si è avverato, lo stai guardando!
      Mi sa che Joker ha avuto una cattiva influenza sui "bambini" d'America...

      Elimina
  2. Beh, il video finisce bene, nell'unico modo possibile per far andare le cose: ricostruire insieme.
    Quel che si sfascia XD
    Chi vuol fare Batman a cavallo?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei motivi per i quali ho scelto questo spezzone: vedere come si agisce con un pò di decenza (e per sottolineare il fatto che pure Batman darebbe loro torto XD).

      Ma l'ho scelto anche per un altro motivo, molto più nascosto..... un easter egg, se vogliamo chiamarlo così, anche se di tipo abbastanza disturbante.
      C'era un ex Capitano della Polizia, chiamato David Dorn ed aveva 77, dei quali 38 in servizio: pochi anni in più del Commissario Gordon del video e come lui in pensione. Ha tentato di fare esattamente quello che fa Gordon: proteggere la comunità, fare appello al senso di decenza della gente e fermare i saccheggi. Purtroppo non è finita altrettanto bene, perchè per tutta risposta gli hanno sparato ed è morto (fatto che parecchi media hanno "curiosamente" riportato solo giorni dopo ed abbastanza tiepidamente.)
      E' un parallelismo agghiacciante e mi fa riflettere che sebbene io stesso avrei avuto l'approccio di Gordon, a certe persone devi prima infilzare le mani con un Batarang e forse allora dopo ti ascoltano.

      Elimina
    2. E allora forse è così che bisogna fare, come ai bambini: prima le randellate, poi ti sentono.

      Moz-

      Elimina