Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2020

THUNDERCATS ROAR E' STATO CANCELLATO!

 


Avevo parlato tempo fa di questa mostruosità (beh, non esattamente "parlato"), sperando che la terribile accoglienza fosse abbastanza da vederlo cancellato prima che vedesse la luce (come l'aborto orrendo che è), ma disgraziatamente i fans sono stati insultati, le critiche sono stati ignorate (tutte cose ormai comuni) ed è andato in onda.


 Tuttavia questo era trasmesso da Cartoon Network, quindi a differenza di posti tipo Netflix, l'indice di gradimento lì evidentemente ancora esiste e BOOM!

 Voglio far notare come all'interno dello stesso show ci siano stati espliciti attacchi verso i fans dei Thundercats. I'esempio più emblecatico è stato durante un episodio crossover con Teen Titans Go (altra serie di pari valore e disegnata altrettanto demmerda), dove è stato fatto comparire il legittimo Lion-O, disegnato come una volta ed ha detto questo.

Per i meno anglofoni traduco "Sono io, Lion-O.  Mi avete dimostrato che Thundercats Roar è un degno successore e quelli che la pensano diversamente hanno una bocca di pupù con opinioni di pupù".  
 Non è uno scherzo: è stato trasmesso veramente in Tv e queste sono state le parole.
Gente che fisicamente è adulta ma ha l'età emotiva di un bambino di cinque anni.

 Comunque lo show è stato cancellato.  "Cancellato": che bella parola.
 Non è durato nemmeno una stagione.

 Penso che questa sia una delle poche ma genuine buone notizie degli ultimi tempi e solleva lo spirito riceverne una, anche se di poca importanza (se la mettiamo nel grande quadro generale delle cose) come questa. Quindi si festeggia: offro io 😄🍻


 



15 commenti:

  1. Boh, secondo Teen Titans Go è la miglior serie animata della DC dopo Batman TAS e i disegni sono perfettamente funzionali alla storia che viene trattata. Sto guardando anche il remake di She-Ra e mi sta pure piacendo. Del remake dei Thundercats non so nulla, ma non so se apprezzerei una versione "demenziale"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie che veramente è stata fatta bene riguardo ai giovani supereroi DC è Young Justice. Non c'è paragone.

      Elimina
    2. Young Justice è stupendo (anche se qualcosa un pò troppo PC per i miei gusti c'è anche lì ma vabbé) ma non dimentichiamoci che appartiene a un epoca diversa quasi. Era uscito per la prima volta nei primi anni del 2010 ed era stato (misteriosamente) cancellato. Per fortuna ogni tanto qualcosa di buono lo fanno e l'hanno riportata indietro! Anche se ce ne hanno messo di tempo visto quanto tutti lo richiedevano.

      Elimina
    3. @Thor
      Oddio, di cose PC in Young Justice non mi sembra di averne viste, quindi mi hai incuriosito: quali intendi? Perchè magari sono io che non le ho notate.
      Nella terza stagione più tarda invece ne ho viste abbastanza.
      (PS = quando dico "Young Justice" mi riferisco sempre alle due stagioni originali, che si concludevano in modo piuttosto completo. LA terza è talmente distante come anni e toni che sebbene sia il seguito, mi viene da intenderla come un'aggiunta a parte)

      Elimina
    4. @Alex alcuni personaggi hanno subito racebending, sono cioè di etnia diversa rispetto al fumetto per includere più "diversità". Ad esempio Halo nei fumetti è biondissima con gli occhi azzurri mentre nel cartone è mediorientale con tanto di velo, Dolphin è indiana e penso ce ne siano altri ma non ricordo.

      Elimina
    5. Ah si ok, allora nella terza stagione, dove li avevo notati anche io.
      Per dirla volutamente in modo politicamente scorretto al massimo, c'è pure quella che hanno fatto diventare Aqualad ricchione di punto in bianco e senza alcun indizio durante le stagioni originali che lui lo fosse (casomai mostrarono tutto l'opposto).
      La terza stagione non è sto gran che, non solo per quello ma anche per altri motivi: volendo si può anche ignorare, perchè comunque la seconda stagione finiva in maniera più che completa.

      Elimina
  2. Era ora! Al diavolo questo aborto da calarts! I fans vincono sempre si sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però che fatica, ragazzi. In un mondo non dico giusto, ma solo un pò più giusto, roba del genere sarebbe stata accantonata già in base alle reazioni all'annuncio.

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione ma, come del resto hai sottolineato citando l'episodio paraculo, il settore è in mano a bambinoni che si tappano le orecchie ed etichettano qualsiasi critica come bigotti, razzisti, fascisti etc... E continueranno a farlo finché l'industria non sarà gestita da gente con un paio di palle per dire loro "ci fate solo perdere soldi, non siete buoni a nulla, andate via!".

      Elimina
    3. Guarda, ci sono due ragioni altruistiche per le quali vorrei improvvisamente diventare ricco. La prima è fare una grossa donazione ad una associazione che seguo. La seconda è rilevare la Marvel, La Lucas eccetera, per riunire tutti nel mio ufficio e fare appunto un discorso come quello lì, ma non prima di aver usato tutto quello che ho studiato di psicologia per farli piangere.

      Elimina
    4. Abbiamo più o meno lo stesso sogno XD è molto improbabile che avvenga in futuro ma se diventassi presidente di Disney, Warner, Lucasfilm, Dreamworks o quant'altro, ti farei supervisore alla catena dei prodotti, specie il merchandise di cui sembri intenderti parecchio (così come di tante altre cose X4).

      Elimina
  3. Ben fatto, specie per l'oltraggio verso i fan.
    Che fortuna che coi Masters ci sia Kevin Smith, davvero: ha ribadito che non sarà niente come She-Ra Netflix e stravolgimenti vari...
    Davvero felice anche io.
    Chissà se la smettono di stuprare i miti.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Kevin Smith non piace e non lo trovo minimamente una garanzia. Comunque io non sento il bisogno di una serie "adulta" sui Masters ed una per bambini: me ne bastava una che andasse bene per tutti, sono stanco di queste divisioni dove prima non c'erano. Quindi non mi interessa vederla però spero solo che non facciano cazzate progressiste e che sarà decente: sarebbe già un traguardo sufficiente, di questi tempi.

      Eh, potrebbe essere davvero il primo, timido passo verso il traguardo del lasciare i miti in pace. Non sono esageratamente ottimista, però chissà. Come dicevo a Thor però, il problema è che sia andata comunque in onda: quando progetti del genere verranno interrotti prima di arrivare a quel punto, allora ci saranno concrete speranze ;)

      Elimina
  4. Ma che zozzeria.
    A 'sto punto uno gnè-gnè-gnè come sigla di chiusura, no?

    RispondiElimina