Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2019

Non fidatevi dei siti d'informazione. Notizie false per difendere Captain Marvel



Dopo Rotten Tomatoes che ha levato il contatore dove gli utenti votavano per l'interesse verso i film dal proprio sito, perché il punteggio di quello dedicato a Captain Marvel era crollato fino a 26% (e sarebbe sceso ancora), ora diversi siti di notizie e sedicenti siti più nerd stanno rilasciando articoli dove tentano di parare il culo al fallimento del film prima ancora che questo esca.

 A dire il vero è fin dal putrido remake dei Ghostbusters che diversi media buttano letame sulle critiche accusando di misoginia, razzismo e continuando a ripetere la stessa manfrina fino alla nausea, mentre la gente normale continua a specificare come non sia vero, che le critiche hanno avuto be altre argomentazioni e le motivazioni altrettanto differenti. Ora però la questione sta diventando più grossa perché c'è di mezzo la Disney.  La Disney secondo alcune voci sta per acquisire la FOX e questo significa un passo più vicino al monopolio: Disney controlla la Lucas, la Marvel ed altre cose.... se prima era potente ora lo è molto di più.  Suona complottista? Beh, non suona così a chi ha seguito l'evolversi di queste vicende negli ultimi mesi se non gli ultimi due anni.
 Forbes, Fandango, Rotten Tomatoes, il New York Times.... stanno tutti facendo da galoppini a Disney pubblicando articoli che incensano questo film e denigrano ed insultano tutti quelli che non sono d'accordo e protestano. LA situazione si sta gonfiando e sa andando oltre quei sitacci Social Justice Warrior come Mary Sue, perché da quelli ce lo si aspetta: qua parliamo di organi di stampa seri, che la gente consulta convinta di ricevere informazioni attendibili. Non è più così ragazzi, rendiamocene conto.

 Qual'è questa linea d'azione? Accusare che il film sta acquisendo una cattiva fama per colpa di trolls che vogliono boicottarlo: chi non è d'accordo ora diventa automaticamente un troll. Dichiarazioni di Brie Larson e della regista del film che dichiarano come il film sia femmnista ed una forma di attivismo, evidentemente non meritano l'attenzione del pubblico, ma sono dichiarazioni letterali e fatte alla stampa.
 Poi c'è la classica linea d'azione che questi troll sono maschi bianchi e misogini. Questo ha fatto incazzare tantissime persone, perché immaginate questo... voi siete una donna e la questione di Captain Marvel e di tutta la sua retorica SJW non vi piace per nulla; protestate e cosa succede? Nessuno riconosce la vostra opinione perché sia per i SJW che per i media voi siete maschi bianchi quarantenni e maschilisti. Vi giuro che non è una battuta e non sto scherzando. Voi siete donne, siete le oppresse e quindi per loro è inconcepibile che non la pensiate come loro. Lo stesso se siete di colore, gay, lesbiche o altro: siete tutti maschi bianchi maschilisti perchè nella loro retorica per forza voi siete dalla loro parte.
 Peccato che se le balle che raccontano fossero la verità, allora perché "Alita: Angelo della Battaglia" sta facendo un successone, che sia una femmina non da problema a nessuno e sta piacendo a tutti? Ovviamente in piena contraddizione come loro solito, i SJW hanno attaccato Alita dicendo che è troppo sensuale e che il fisico nel quale adatta il proprio corpo meccanico è irreale e strumentalizzato.... cioè doveva essere obesa secondo loro? Ma la realtà è che il loro adorato film di Captain Marvel (diventato loro bandiera ormai) ha tutte le carte in regole per fallire ed è odiato da tutti, mentre Alita no: chissenefrega se Alita è un personaggio femminile, forte e ben riuscito? Va contro la loro Captain Marvel e la sua funzione di indottrinamento politico, quindi va affondata.

 Ora sono stufo. Mi dichiaro ufficialmente contro questo film e tutto quello che rappresenta, quindi vi dico NON ANDATE A VEDERE CAPTAIN MARVEL.
 

2 commenti:

  1. Non lo vedrò, infatti.
    Stessa cosa successa con la serie She-Ra 2018.
    Se provavi a dire alla creatrice che non ti andava bene qualcosa, ti rispondeva con haters gonna hate, e passavi per un insensibile odiatore.
    Vogliono girersela come gli pare, ma anche questo finirà e si tornerà alla normalità.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, ma adesso il film è nelle sale e si inizia a ridere.

      Elimina