Avevo già parlato di questo colossale e assurdamente accessoriato (oltre che sicuramente anche assurdamente costoso) Mazingone in fascicoli da edicola che vendono in Giappone.
Bene, ora eccovi il filmato di come è fatto, di quello che esattamente fa senza effetti speciali aggiunti e di quanto deve essere ingombrante quanto un pezzo di mobilia.
Divertitevi
Cerca nel blog
giovedì 4 febbraio 2021
FILMATO DEL MAZINGA Z IN FASCICOLI DELLA HACHETTE
Etichette:
2021,
Animazione,
Anime,
Cartoni,
DeAgostini,
Edicola,
Fascicoli,
Giappone,
Go Nagai,
Hachette,
Mazinga,
Mazinga Z,
Modellismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai presente Homer Simpson quando sbava pensando alle ciambelle? Ecco, in questo momento mi ritrovo a vivere uno stato simile!
RispondiEliminaEh si, ti capisco: questo è praticamente il Mazinga Z supremo. (però sempre lo Z.... Sul Grande Mazinga non fanno mai un cazzo XD)
EliminaUna musica più fastidiosa non potevano metterla? XD
RispondiEliminaMeno male che nella parte centrale diventa più epica.
Così come è epico questo modellino... per fortuna non amo molto i robottoni sennò sarei impazzito: ma il fumo dalla bocca è un effetto allegato?
Moz-
Se per allegato intendi se lo fa sul serio, allora sì. Ha un piccolo serbatoio da caricare ad acqua ed un aggeggio che la trasforma in quel getto di fumo: credo si chiami atomizzatore e l'ho visto impiegato in alcuni giocattoli, perfino un playset dei gormiti.
EliminaRiguardo alla musica della prima parte, tremenda: sembra quasi il tentativo di far ruttare un sintetizzatore.
EliminaHo quel set dei gormiti...
EliminaQuesto mazinga è assurdamente epico, meno male che non mi sento particolarmente legato ai robottoni (ed è strano, perché da piccolo li adoravo, poi boh, mi è passata. Pensa che la mia prima parola è stata "Mazinga"!). Ma si sa quanto costa, giusto per curiosità?
@Il Moro
EliminaEsce a fascicoli e funziona come da noi: i primi due o tre costavano l'equivalente di un paio di euro, poi il prezzo è impennato per le successive. Come nelle uscite da edicola nostre, appunto.
Non so quanti fascicoli siano perchè è ancora in corso, però sicuramente alla fine il totale sarà qualcosa di spropositato